Home | Clienti | Egle Tanghetti

Egle Tanghetti

Egle Tanghetti

La dottoressa Egle Tanghetti opera nel campo della rieducazione posturale dal 1996, sostenendo le persone a migliorare la propria salute.
Attraverso il trattamento osteopatico e la posturologia, il corpo beneficia di un approccio terapeutico globale che gli permette di rigenerarsi.

Le discipline studiate si completano a vicenda, trovando applicazione in numerosi campi, per molti disturbi, dalle problematiche digestive agli squilibri posturali. I principi chiave alla base di queste scienze sono tre:

  1. Il corpo è un’unità: la persona è corpo, mente e spirito
  2. Il corpo è capace di autoregolazione e autoguarigione
  3. La struttura e la funzione sono in relazione reciproca

Grazie alle attività proposte, come la valutazione posturale, e ad alcuni strumenti disponibili, come i plantari propriocettivi, il corpo è incoraggiato a ritrovare la sua naturale tendenza al recupero, spesso indebolita da fattori dovuti agli influssi dell’ambiente.
Come affermato dal fondatore dell’osteopatia, Andrew Taylor Still, “si tratta di trovare la salute. Tutti sono capaci di trovare la malattia”; per questo, attraverso manovre manipolative non invasive, si cerca di restituire alle strutture del corpo la possibilità di elaborare la loro funzione correttamente.

Lavorare sulla propria salute parte da se stessi: il paziente è sempre parte attiva nel trattamento osteopatico e nella rieducazione posturale, ascoltando insieme all’osteopata le risposte che invia il corpo e svolgendo alcuni esercizi propedeutici alla risoluzione del problema.
L’affascinante mondo dell’osteopatia e della rieducazione posturale è costellato da infinite variabili: per questo motivo è necessario rivolgersi ad un professionista qualificato, che abbia piena conoscenza del corpo umano, dei meccanismi di guarigione e, soprattutto, dei tempi di risoluzione.
L’osteopata ha a cuore la salute di mente e corpo del paziente, osservandolo nella sua totalità: ripristinare la sua armonia è l’obiettivo principe del percorso. Avvalendosi di tecniche dolci e sicure, si rivolge in maniera efficace a persone di tutte le età e in tutte le condizioni di salute.

Metti il tuo corpo in buone mani, affidalo all’esperienza della Dr.ssa Egle Tanghetti.


Visita il sito egletanghetti.it

Se abbiamo molti clienti ci sarà un motivo.
O forse tanti.

Vuoi vendere on-line i tuoi prodotti?

Contattaci