Home | Clienti | Maggiori Fratelli

Maggiori Fratelli.

Maggiori Fratelli

Maggiori Fratelli è un’azienda specializzata in tornitura in lastra. Una realtà storica ma non statica: il suo percorso inizia nel 1962 quando Angelo e Mario Maggiori, due fratelli, entrambi tornitori in lastra, realizzano il loro progetto inaugurano una torneria in lastra a Nave, in provincia di Brescia. Da allora molto è cambiato: le lavorazioni, prima eseguite completamente a mano, ora vengono gestite con macchinari tecnologicamente avanzati e a controllo numerico; nel tempo è stato creato il reparto officina meccanica per la costruzione interna di attrezzature, stampi e piccole produzione. Non solo: dal 2012 la gestione dell’azienda è in capo ai figli Angelo, Lara, Jacopo e Mattia, cresciuti in questa realtà. In oltre cinquant’anni di attività, però, sono rimaste invariate le peculiarità che caratterizzano l’azienda: professionalità, versatilità e precisione.

Specialità, punto di forza nonché fiore all’occhiello della produzione di Maggiori Fratelli è la tornitura in lastra, un procedimento di deformazione della lamiera tramite torni, prima manuali poi automatici, in autoapprendimento e a Controllo Numerico Computerizzato. Mediante questa operazione, l’azienda bresciana è in grado di lavorare lastre di qualsiasi materiale metallico, dall’acciaio inox all’alluminio, dal ferro all’ottone, ma anche rame e titanio. Il risultato finale è una realizzazione in grado di avvicinarsi a quella ottenuta tramite imbutitura con presse, garantendo però una netta diminuzione dei costi per le attrezzature. Prodotti, manufatti e componenti realizzati da Maggiori Fratelli tramite tornitura in lastra trovano vasta applicazione nei settori più disparati: illuminazione, arredamento, automotive, industria alimentare e casalinghi, agricoltura, industria meccanica ma anche farmaceutica, settore funerario, artigianato artistico e infine in campo navale, militare, aero-spaziale e delle telecomunicazioni.

Maggiori Fratelli si occupa anche di progettazione e produzione di stampi per la tornitura in lastra, gestendo ogni fase internamente all’azienda. Infine, esegue anche lavorazioni speciali sui metalli, quali: piegatura, punzonatura, taglio laser 2D e 3D, taglio profili, imbutitura, tranciatura, lavorazioni meccaniche e finiture. In questo modo l’azienda è in grado di offrire un servizio completo, puntuale ed efficiente, garantito anche dalla certificazione UNI EN ISO 9001 per i processi di tornitura in lastra.


Visita il sito maggiorifratelli.it

Vuoi vendere on-line i tuoi prodotti?

Contattaci

L'ABC di Dexanet.