Ottoman | Dexanet
Home | Clienti | Ottoman

Ottoman.

Ottoman

Ottoman è una torneria automatica specializzata nella lavorazione di ottone conto terzi. È nata nel 1950, ha quindi oltre 70 anni, ma ha anche l'energia dei più giovani: un punto di forza dell'azienda di Sarezzo (Bs) è infatti la continuità aziendale, il costante passaggio di consegne familiare nella guida dell'azienda, che ora pone al centro l'ultima generazione, i giovani, i quali spingono verso il futuro con entusiasmo e passione. Oggi Ottoman è un punto di riferimento nel settore della torneria dell'ottone anche perché si è specializzata come poche altre realtà: lavora solo questa materia, per cui ha accumulato un'esperienza verticale, profonda e solida.

Ottoman parte sempre da una barra, ma arriva ovunque: ha clienti in Italia, in Europa e nel mondo. Fornisce "solo" pezzi in ottone, ma serve aziende di ogni tipologia: dal valvolame all'automotive, passando per la pneumatica, l'idraulica, l'oleodinamica, solo per citarne alcuni. Molto spesso, secondo quanto riferiscono i proprietari dell'azienda, Ottoman non sa dove finiscono i pezzi, sa però che difficilmente tornano indietro. E su 145 milioni di particolari torniti all'anno, è un dato significativo, a conferma della qualità del lavoro di Ottoman.

Ottoman è una torneria che produce più di 2000 diversi prodotti in ottone, ed è disponibile ad accoglierne di nuovi approfondendo con il cliente il disegno e la fattibilità. Lavora conto terzi, quindi, ma è anche un riferimento per la consulenza specifica. La filiera produttiva è organizzata per garantire una produttività elevata e soddisfare ogni tipo di cliente, sia in termini di velocità che in termini di qualità. Quest'ultimo in particolare è il perno attorno al quale ruota il successo di Ottoman: la qualità dei pezzi è la garanzia per la continuità produttiva delle aziende clienti.

Un pezzo difettoso compromette la produzione di terzi, blocca la continuità produttiva per minuti, ore, se non giorni, e quindi fa perdere notevoli introiti. Ecco perché Ottoman ha progettato un automatismo in grado di abbinare la quantità alla massima qualità: i pezzi vengono finiti direttamente in macchina e questo garantisce una fattura migliore in tempi certi. Sempre in automatico, i particolari finiti, dopo essere stati controllati, anche a mano, vengono trasportati per il lavaggio e l'inscatolamento. Grazie a questo grande automatismo, Ottoman è una torneria di lavorazione dell'ottone evoluta, e in quanto tale ha scelto di migliorare la propria comunicazione attraverso una nuova immagine coordinata e un sito internet affidabile e di qualità, esattamente come lo sono i suoi prodotti.


Visita il sito ottomanspa.it

Vuoi vendere on-line i tuoi prodotti?

Contattaci

L'ABC di Dexanet.