Home | Clienti | Tartufo dell’Oltrepò Pavese

Tartufo dell’Oltrepò Pavese

Tartufo dell’Oltrepò Pavese” non è un’azienda, ma un’importante realtà per la promozione del territorio e di un prodotto dell’eccellenza italiana: il tartufo dell’area geografica della provincia di Pavia, situata a sud del fiume Po.

Questa organizzazione nasce dalla volontà e dalla collaborazione di diversi soggetti, in primis il Comune di Casteggio. A seguire, Il GAL Oltrepò Pavese, acronimo di gruppo di azione locale, ovvero una società a responsabilità limitata composta da soci pubblici e privati rappresentativi della realtà socio-economica del territorio della Provincia di Pavia e l’ARTOP, Associazione Ricercatori Tartufi Oltrepò Pavese, che raggruppa circa 160 tartufai pavesi che svolgono la loro attività di ricerca dei tartufi sui territori "vittadiniani" dell'Oltrepò.

Il progetto ha coinvolto anche il FEASR, ovvero il Fondo europeo per lo sviluppo rurale che ha permesso alla realtà pavese di intercettare i finanziamenti necessari per lo sviluppo e la comunicazione dell’iniziativa che vede il tartufo bianco e nero di Casteggio, e delle zone limitrofe, al centro della valorizzazione di una intera comunità, in cui arte, tradizione, gastronomia e cultura si incontrano.

Per “Tartufo dell’Oltrepò Pavese”, Dexa ha progettato un sito internet che mette in luce le eccellenze del territorio e mette a fattore comune l’identità e la progettualità di diverse sigle e associazioni. Scopri di più sul progetto, qui.


Visita il sito tartufooltrepo.it

Se abbiamo molti clienti ci sarà un motivo.
O forse tanti.

Vuoi vendere on-line i tuoi prodotti?

Contattaci