Tener-a-mente, il festival dell'anfiteatro Vittoriale
Home | Clienti | Tener-a-mente

Tener-a-mente.

Tener-a-mente

La nostra web agency si è occupata della realizzazione del nuovo sito internet di Tener-a-mente, organizzatore e gestore del Festiva del Vittoriale degli Italiani che ogni estate propone un cartellone ricco di spettacoli e concerti con artisti di fama internazionale.

Il nuovo sito internet di Tener-a-mente è una piattaforma moderna e dinamica capace di guidare il navigatore attraverso le ultime notizie e il cartellone di ogni stagione. Il Festival si svolge nell’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani, in un contesto ricchissimo di storia, e nel suo meraviglioso parco, eletto nel 2012 “Parco più bello d’Italia”. Un luogo sospeso tra arte, cultura, natura e bellezza.

Tener-a-mente ha ospitato i nomi più prestigiosi e interessanti della musica e dello spettacolo internazionale. Nel 2015 Mario Biondi, artista italiano tra i più amati nel mondo, ha girato al Vittoriale il video di “Love is a temple, primo singolo dell’album “Beyond”, disco d’oro in poche settimane. Il suo concerto al Festival del 12 luglio è stato ripreso in diretta radio e video su RTL. Nel 2016 è la volta di Enrico Ruggeri, che al Vittoriale ambienta il video de “Il volo su Vienna, ispirato all’impresa dannunziana.

In sei edizioni, nel 2016 le presenze sono più che raddoppiate rispetto al 2010 e triplicate rispetto al 2009. Il Festival del Vittoriale degli Italiani ha una media di 1.462 spettatori a serata, su 1.470 posti disponibili. Il nuovo sito internet ideato dalla nostra agenzia web permette di vendere online l’80% dei biglietti, acquistati da tutte le regioni d’Italia e da tutto il mondo.  Dal 2011 a oggi sono stati venduti biglietti in 52 Paesi. Per ciascuna edizione del Festival, sono oltre 600 i ritagli stampa su testate nazionali di grande diffusione, televisive, radiofoniche, cartacee e online.

Grazie al nuovo sito, Tener-a-mente ha la possibilità di continuare ad allargare il proprio pubblico, dal Lago di Garda al resto d’Italia e agli altri paesi del mondo,

Oltre ad una sezione dedicata agli spettacoli e ai concerti, si possono trovare informazioni riguardanti band e artisti, per poi comprare direttamente i biglietti del Festival del Vittoriare degli Italiani online.

Per assicurare agli spettatori un servizio a 360 gradi, il sito mette a disposizione una sezione dedicata alla richiesta informazioni, con i contatti della Direzione artistica, dell’ufficio marketing e dell’Ufficio stampa.

La grafica, completamente rivisitata nei colori e nelle immagini, è stata arricchita con una galleria fotografica per raccontare in tutto il suo splendore la strepitosa location che ogni anno ospita il Festival: il Vittoriale degli Italiani. Il nuovo sito internet di Tener-a-mente è full responsive, pensato per poter essere navigato in modo comodo, veloce ed intuitivo da tutti i principali dispositivi mobile, smartphone e tablet. Offre inoltre la possibilità di ricevere tutte le informazioni e ordinare online i biglietti per i concerti organizzati da Tener-a-Mente all'Anfiteatro del Vittoriale.


Visita il sito anfiteatrodelvittoriale.it

Vuoi vendere on-line i tuoi prodotti?

Contattaci

L'ABC di Dexanet.