Cooperativa Sociale Val Trompia | Consorzio Valli | Dexanet
Home | Clienti | Consorzio Valli

Consorzio Valli.

Consorzio Valli

Consorzio Valli è una Società Cooperativa Sociale che nasce nel 2004 in Val Trompia con l’intento di coinvolgere la comunità locale nella promozione dell’integrazione sociale e lavorativa dei soggetti più fragili. Una rete che raccoglie opportunità, dal 2004: è così che Consorzio Valli, formato da 13 cooperative sociali dalla Valle Trompia e da tutta la provincia di Brescia, si descrive. Ogni cooperativa sociale con la propria identità, mission ed etica per contribuire alla creazione di una rete a sostegno dei soggetti fragili. Le persone con disabilità e/o in svantaggio sociale vengono seguite dagli operatori delle cooperative sociali di Consorzio Valli e accompagnate lungo i percorsi personalizzati di integrazione sociale e lavorativa.

La rete di Consorzio Valli è composta da Cooperative di tipo A per la gestione di servizi sociosanitari e educativi e da Cooperative di tipo B per attività diverse (agricole, industriali, commerciali o di servizi) finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate (Art 1 Legge 381/91).

Negli anni la rete di Consorzio Valli ha assunto caratteri sempre più specifici e utili alla comunità su più fronti: la nascita di Nobilita, l’agenzia per il lavoro del consorzio è uno degli ultimi progetti avviati per avvicinare sempre di più i soggetti fragili e in difficoltà al mondo del lavoro. Il lavoro nobilita l’uomo, ecco l’idea etica alla base del nome di questa agenzia per il lavoro. L’etica e i valori delle cooperative sociali della Valle Trompia passano dalla trasparenza, l’onestà e l’integrità con cui sono gestiti i rapporti con gli utenti. Chi si affida a Consorzio Valli desidera creare un percorso di inserimento sociale e lavorativo, nel rispetto degli interessi di tutti i soggetti coinvolti.


Visita il sito consorziovalli.org

Vuoi vendere on-line i tuoi prodotti?

Contattaci

L'ABC di Dexanet.