Comune di San Felice del Benaco
Home | Clienti | Comune di San Felice del Benaco

Comune di San Felice del Benaco.

Comune di San Felice del Benaco

Il comune di San Felice Del Benaco è un piccolo gioiello che si che si protende sul lago di Garda fra il golfo di Salò ed il golfo di Manerba, a 35 km da Brescia; sicuramente uno dei borghi più importanti e caratteristici della sponda Bresciana del Garda.

Già Cliente Dexanet da diversi anni, il Comune ha deciso di rinnovare l’incarico alla nostra agenzia di comunicazione di Brescia anche per la realizzazione del nuovo sito istituzionale.

Un incarico, ma anche una sfida, che la nostra web agency ha accettato con immenso piacere: la realizzazione del sito istituzionale di un ente pubblico deve rispettare alcune linee guida che ne garantiscano la qualità in termini di visibilità, trasparenza, servizi online, accessibilità ed usabilità.

Queste linee guida previste dall’art. 4 della Direttiva del Ministro per la Pubblica amministrazione e l’innovazione del 26 novembre 2009, sono finalizzate a delineare gli aspetti fondamentali perché la P.A. possa offrire al cittadino informazioni di qualità e servizi online utili ed efficaci.

Aspetto molto importante che contraddistingue i siti internet della Pubblica Amministrazione sono i requisititi per l’accessibilità e l’usabilità: dal 2004 è in vigore una legge che riconosce e tutela il diritto di accesso ai servizi informatici e telematici della Pubblica Amministrazione da parte dei disabili, un principio legato alle pari opportunità e che mira all’abbattimento delle barriere digitali, tematica molto cara alla nostra agenzia di comunicazione con sede a Sarezzo e Salò. Tra gli obiettivi strategici del Comune previsti per il 2016 rientra infatti l’adeguamento a questa normativa. Grazie al supporto dei nostri web developer questo portale istituzionale diventerà nel breve termine accessibile e pienamente fruibile da parte dei disabili.

Molto importante anche l’aspetto legato ai servizi al cittadino: all’interno del sito del Comune di San Felice è possibile accedere in modo semplice ed intuitivo a tutti i contenuti, scaricare bandi, modulistica, reperire informazioni utili in merito a tutti i servizi offerti dall’ente e dalle associazioni che animano il territorio. Grazie al calendario degli eventi e delle scadenze, dinamico e personalizzabile, e all’altissima qualità dei servizi online, il portale web del Comune di San Felice Del Benaco è un sito con alto livello di interattività.

Anche il design di questo progetto va incontro all’esigenza del Cliente di avere un sito user friendly e di facile navigazione che permetta un accesso agevole alla documentazione e alla modulistica. La grafica del sito si presenta infatti moderna e pulita, con voci di menu chiare e icone intuitive.

Oltre ai servizi al cittadino, un altro aspetto che caratterizza questo sito è la parte legata al turismo, essendo San Felice Del Benaco una meta molto gettonata da turisti italiani e stranieri è stata data visibilità ai luoghi di interesse del territorio.

Come tutti i siti internet realizzati dalla nostra web agency di Brescia, anche il portale del Comune morenico è full responsive e ottimizzato per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.


Visita il sito comune.sanfelicedelbenaco.bs.it

Vuoi vendere on-line i tuoi prodotti?

Contattaci

L'ABC di Dexanet.