EcoMuvi è un’azienda di sostenibilità per le produzioni audiovisive. Composta da professionisti esperti in materia di sviluppo sostenibile e nel settore audiovisivo, l’impresa offre a cinema, televisione e nuovi media un Protocollo per migliorare le proprie performance e ridurre il proprio impatto ambientale, sociale ed economico.
Dal 2013, EcoMuvi è lo standard internazionale di certificazione di sostenibilità per produzioni audiovisive di qualsiasi complessità ed è accreditato ACCREDIA, ente terzo che ne certifica la validità. È un Protocollo applicabile nelle fasi di pre-produzione, produzione e post-produzione di lungometraggi, cortometraggi, documentari, film d’animazione, spot pubblicitari e qualunque altro progetto audiovisivo, realizzato in Italia o all’estero.
Con figure specializzate, gli EcoMuvi Manager, l’azienda offre supporto diretto sul campo, assicurando la corretta applicazione dello standard che prevede azioni per organizzare al meglio le attività pratiche, amministrative e logistiche tenendo conto di tutti gli aspetti tecnici e professionali che caratterizzano le produzioni nel settore. Grazie all’adozione dello standard è possibile:
- Ridurre le tonnellate di CO2 emesse
- Ridurre i costi produttivi
- Risparmiare energia elettrica
- Recuperare risorse materiali
- Minimizzare i rifiuti e gli scarti
- Impattare positivamente le comunità
EcoMuvi era alla ricerca di un partner per il restyling della propria immagine aziendale. Cercava un’agenzia in grado di elaborare una strategia di comunicazione che ottimizzasse la presenza aziendale on e off line e che rafforzasse la brand awareness attraverso attività specifiche. Per tutti questi motivi, ha scelto Dexa che, in seguito a un’attenta analisi, ha proposto a EcoMuvi la creazione di un nuovo marchio con immagine coordinata e lo sviluppo del nuovo sito internet in WordPress. Scopri di più sul progetto nel case study.
Se abbiamo molti clienti ci sarà un motivo.
O forse tanti.