Home | Clienti | Pedrazzi Scudieri Avvocati

Pedrazzi Scudieri Avvocati.

Pedrazzi Scudieri Avvocati

Lo Studio Pedrazzi Scudieri è formato da un gruppo di avvocati penalisti di Milano che opera nell’area del Diritto penale d’Impresa, avvalendosi della lunga esperienza maturata dagli Avvocati Francesca Pedrazzi e Luigi Scudieri – legati da una condivisione di approccio derivante dalla comune origine professionale – e della presenza di una squadra di collaboratori competente e motivata.

Lo Studio offre la propria assistenza in giudizio e consulenze stragiudiziali rivolte a società, enti istituzionali, professionisti e persone fisiche su tutto il territorio nazionale. Lo Studio garantisce anche una qualificata assistenza alla clientela internazionale.

Lo Studio Pedrazzi Scudieri Avvocati si avvale inoltre della collaborazione professionale di colleghi esperti in altre materie giuridiche e di consulenti specializzati nelle rispettive aree di competenza.

Con carattere continuativo, gli avvocati penalisti di Milano Pedrazzi e Scudieri assistono in giudizio e prestano consulenza in materia penale a primari intermediari finanziari, compagnie assicurative, gruppi multinazionali, società industriali, società quotate, soggetti pubblici e persone fisiche. Ma non solo. Lo Studio assiste in giudizio anche persone giuridiche ed enti sottoposti a procedimento ai sensi del d.lgs. n. 231/2001 e svolge attività di consulenza per la predisposizione e revisione di modelli organizzativi.

Inoltre, fornisce supporto consulenziale in materia di corporate compliance, con specifico riferimento alle tematiche relative alla sicurezza sul lavoro, alle indagini interne, alla prevenzione delle frodi, all’anticorruzione ed all’antiriciclaggio.

Lo Studio ha specifiche competenze nel settore del Diritto penale d’Impresa e, in particolare, nell’ambito delle seguenti materie:

Diritto penale societario
Diritto penale fallimentare
Diritto penale tributario
Diritto penale dell’ambiente
Tutela penale della salute e sicurezza sul lavoro
Diritto penale bancario e degli intermediari finanziari
Reati contro la Pubblica Amministrazione e l’amministrazione della giustizia
Diritto penale dell’informatica e aspetti penali relativi alla tutela della privacy
Diritto penale dell’edilizia e dell’urbanistica
Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, ai sensi del d.lgs. n. 231/2001
Normativa antiriciclaggio e di contrasto al finanziamento del terrorismo
Responsabilità professionale, con particolare attenzione al settore sanitario
Reati contro il patrimonio


Visita il sito pedrazziscudieri.com

Vuoi vendere on-line i tuoi prodotti?

Contattaci

L'ABC di Dexanet.