Associazione supporto bambini disabili - Emozioni Giocate Onlus
Home | Clienti | Emozioni Giocate Onlus

Emozioni Giocate Onlus.

Emozioni Giocate Onlus

Emozioni Giocate Onlus è un’associazione no-profit nata a Genova nel 2011 con l’obiettivo di valorizzare le risorse personali dei bambini e dei ragazzi con difficoltà psicomotorie, aiutandoli a integrarsi nella società in modo che non debbano più sentirsi “diversi” o “invisibili”.

La nostra agenzia di comunicazione, operativa in tutto il nord Italia, e non solo, ha diversi clienti nel capoluogo ligure, clienti soddisfatti che hanno consigliato all’associazione di rivolgersi a Dexanet per la realizzazione di un nuovo sito internet.

A seguito di una dettagliata analisi strategica iniziale che ha portato alla definizione degli obiettivi di comunicazione online della onlus, la nostra agenzia di comunicazione di Brescia si è confrontata con il cliente per una consulenza marketing mirata al loro raggiungimento. Proprio da questo confronto è nato il sito internet di Emozioni Giocate, un portale dedicato in primis alle famiglie dei bambini, ma che si rivolge anche a tutti coloro che desiderano aiutare l’associazione con una donazione, direttamente tramite un apposito form presente sul sito stesso.

emozionigiocate.org è un sito moderno e di facile navigabilità che mette in luce tutti i servizi e le attività dell’associazione garantendo così la massima trasparenza agli utenti.

Dal punto di vista grafico, i nostri web designer hanno curato il sito nei minimi dettagli, rendendolo uno spazio online dove le famiglie possono trovare tutte le informazioni necessarie in un ambiente “accogliente” e allegro, che rispecchia esattamente il mood della onlus, un’associazione che aiuta i bambini con difficoltà psicomotorie ad inserirsi nella società, e nella quale lavorano professionisti con un importante background nel settore dei servizi per l’infanzia e percorsi educativi. A loro è dedicata un’area ad hoc del sito che include i curricula completi.

La ricchezza di informazioni non va in alcun modo ad inficiare sull’usabilità del sito: tutti i contenuti sono facilmente accessibili dall’utente, che può anche effettuare donazioni direttamente dal sito, collegato con paypal.

I contenuti sono stati rivisti dai nostri copywriter esperti di scrittura per il web, che hanno ottimizzato i testi per il web utilizzando le keywords strategiche emerse dall’analisi del settore di riferimento e dei competitors che la nostra agenzia di comunicazione di Brescia effettua a monte, prima di far partire qualsiasi progetto.

La scrittura dei testi in ottica SEO, il fatto che il sito sia responsive e che sia stato realizzato seguendo i canoni suggeriti da Google per il posizionamento sui motori di ricerca, rende questo sito facilmente intercettabile online da tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della onlus.


Visita il sito emozionigiocate.org

Vuoi vendere on-line i tuoi prodotti?

Contattaci

L'ABC di Dexanet.