Home | Portfolio | Pintossi+C

Pintossi+C.

Il nuovo sito web di un’azienda storica.

La nostra filiera digitale.


Abbiamo sviluppato il nuovo website di Pintossi+C: produttore secolare di componenti e valvole in ottone.

Pintossi+C è una delle più longeve aziende d’Italia. Da oltre 100 anni, l’impresa produce componenti e valvole in ottone nei propri stabilimenti di Lumezzane e Gussago, in provincia di Brescia. È un’azienda che propone un catalogo completamente Made in Italy e una produzione all’avanguardia con gestione diretta della progettazione di ogni componente.

Servizi:

Analisi e strategia
Website
Copywriting

Sito web.
270 valvole, una sola piattaforma.


Pintossi+C si è rivolta a Dexanet per la realizzazione di un nuovo sito web con catalogo prodotti integrato. Lo scopo principale di questo lavoro era permettere a clienti e utenti di accedere con facilità e rapidità all’offerta dell’azienda e scoprire tutte le caratteristiche delle valvole a marchio Pintossi+C.

Come primo passo, abbiamo elaborato la struttura del website concentrandoci sulla navigabilità del catalogo prodotti e inserendo tutte le informazioni necessarie per fornire una panoramica completa dell’azienda. È stata poi disegnata la bozza, che ha tradotto in grafiche e interfacce l’alberatura scelta. Dopo aver creato l’intero layout, i nostri programmatori hanno sviluppato il sito internet con l’obiettivo di realizzare una piattaforma funzionale, immediata e naturalmente responsive.

Per la creazione del sito di Pintossi+C, abbiamo scelto il CMS WordPress. Grazie alla sua ascesa nel web e alla sua praticità, è uno strumento davvero facile da utilizzare per la migliore gestione di un website.

VISITA IL SITO WEB

pintossi.it

  • Condividi ora questo progetto

Iniziamo il prossimo progetto. Il tuo.

Contattaci

L'ABC di Dexanet.