Restyling immagine coordinata azienda peli porte | Web & comunication agency Dexanet
Home | Portfolio | Peli

Peli.

Tutta un’altra porta. E un’altra identità.

Un restyling che spalanca le porte.


Il nuovo brand consegna a Peli le chiavi per migliorare il business.

Peli è leader nella progettazione e nella produzione di porte sezionali e veloci a uso privato e industriale. Aveva bisogno di un restyling del marchio all’altezza della sua fama. Un marchio in grado di rafforzare il marchio, e aggiornare la sua identità, intercettare nuovi clienti e consolidare quelli acquisiti. Non c’è progetto senza strategia, ecco perché prima abbiamo sviluppato una brand strategy in grado di definire le linee guida del nuovo marchio e, su richiesta del cliente, di ridefinire l’organizzazione delle aree aziendali. Riordinare, riprogettare, migliorare: Peli Porte si riposiziona sul mercato, in maniera più convincente e organizzata.

Servizi:

Logo
Branding

Nuovo marchio e payoff rinnovato: porte aperte al restyling.


Peli è sinonimo di porta automatica di qualità. È il meglio, nelle porte, con un eccellente rapporto qualità-prezzo. È la porta che semplifica la vita delle persone perché funziona, è fatta e installata bene. Il nuovo payoff esprime questo concetto: “È tutta un’altra porta”, perché con le porte di Peli è tutta un’altra vita. 

È una nuova identità, contenuta e veicolata da un marchio riordinato, ripulito, rispettoso della storia dell’azienda ma adatto alla contemporaneità.

Before/after:

Divisioni:

Brand manual: le regole dell’identità visiva, in un manuale.


Un marchio è sacro. Non a caso il brand manual – cioè il documento che ne definisce le linee guida e i suoi infiniti utilizzi – in gergo è chiamato “la bibbia”. Lo abbiamo redatto spiegando, nel dettaglio, la natura del restyling e come dovrà essere declinato su ogni supporto. 

Il documento indica le norme per l’utilizzo degli spazi e degli ingombri, del logo con o senza payoff, del carattere tipografico, dei colori e degli abbinamenti cromatici. Così Peli Porte manterrà la sua nuova identità a prescindere dal fornitore che la utilizzerà e dal medium su cui verrà veicolata.

  • Condividi ora questo progetto

Iniziamo il prossimo progetto. Il tuo.

Contattaci

L'ABC di Dexanet.