TemaFlux.
Controlli non distruttivi online.
I controlli non distruttivi diventano digitali.
Il nuovo sito internet di TemaFlux è firmato Dexa.
Dal 1993, TemaFlux produce e fornisce macchine per controlli non distruttivi a livello nazionale e internazionale. L’azienda può contare su un catalogo di più di 300 prodotti, un team di professionisti specializzati e servizi di consulenza su misura: tutte caratteristiche che permettono a TemaFlux di offrire sempre il sistema per CND più performante ed efficiente.
Consapevole della necessità di rinnovare il proprio sito internet e riorganizzarlo per migliorarne la chiarezza e navigabilità, TemaFlux ha scelto Dexa per il restyling della propria piattaforma.
Servizi:
Analisi e strategia
Web Site
User Experience
Copywriting
SEO
CND in CMS: il nuovo sito web TemaFlux in WordPress.
Dopo aver incontrato il cliente, la squadra di Dexa ha iniziato il proprio lavoro analizzando il sito internet online dell’impresa. La piattaforma presentava alcune criticità, in particolare l’organizzazione dei contenuti non era ottimale sia in termini di chiarezza che di navigazione.
Project manager, web designer, copywriter, esperti SEO e sviluppatori hanno ristrutturato completamente la struttura gerarchica del sito. Abbiamo riorganizzato tutte le pagine per creare un menu più funzionale e intuitivo, assicurare la migliore esperienza utente e mettere in evidenza gli aspetti più importanti per TemaFlux, cioè i prodotti, i servizi e i valori aggiunti dell’impresa.
Una volta definita l’alberatura, abbiamo elaborato la nuova bozza grafica, un’interfaccia moderna e completa di tutti i contenuti indispensabili per presentare TemaFlux e il catalogo offerto. Ogni prodotto mostrava caratteristiche e informazioni differenti, tutte da presentare sul sito. Per questo, ci siamo concentrati soprattutto sulle pagine del catalogo che dovevano avere un layout versatile e personalizzabile.
A partire dalla bozza grafica, i copywriter hanno redatto tutti i testi previsti per raccontare in maniera completa ed esaustiva l’impresa e le sue macchine per controlli non distruttivi. Aspetto fondamentale è stata la collaborazione con i SEO Specialist che hanno fornito numerose keyword per l’ottimizzazione dei contenuti testuali.
I web developer hanno sviluppato il nuovo sito internet in WordPress: un CMS solido e affidabile, che permette al cliente di modificare i contenuti del sito internet e il catalogo online con facilità e in totale autonomia.
Infine, abbiamo tradotto la piattaforma in inglese, aspetto fondamentale per supportare il lavoro di TemaFlux all’estero.
L’efficacia del nuovo sito internet di TemaFlux è garantita dall’ottimizzazione SEO.
Un sito ottimizzato SEO aumenta la visibilità online, attrae più visitatori qualificati, migliora il posizionamento sui motori di ricerca e potenzia la crescita del business attraverso il traffico organico. Tutti vantaggi che per il sito internet di TemaFlux volevamo garantire. Per questo, abbiamo messo all’opera il nostro reparto SEO.
Abbiamo analizzato il mercato di riferimento dell’impresa, individuato le parole chiave più interessanti per TemaFlux e abbiamo ottimizzato tutte le pagine del nuovo website, intervenendo anche su testi e immagini.
