Home | Portfolio | Pigal

Pigal.

Una doppia piattaforma per una doppia boutique.

Un matrimonio (professionale) felice.


Pigal e Dexanet si sono uniti per una nuova comunicazione, on e off line.

Da quasi quarant’anni, Pigal propone abiti da cerimonia di grandi brand e offre alla propria clientela differenti look per le occasioni più speciali. Suddiviso in Boutique e Atelier, il negozio in provincia di Bergamo presenta un ampio catalogo di abiti da sposa, sposo, accessori, idee regalo, abiti da cerimonia e vestiti casual da donna.

Pigal ha richiesto il supporto di Dexanet per il restyling del proprio marchio, la realizzazione del sito web e la gestione dei canali social.

Servizi:

Web Site
Analisi e strategia
Marchio
Copywriting
Ottimizzazione SEO
Social

Brand identity.
Un marchio cucito su misura.


La nostra collaborazione con Pigal è iniziata dalla rielaborazione del marchio del negozio. Essere riconoscibili è uno degli aspetti più importanti nella comunicazione di un’azienda. Per questo e per differenziare le due aree professionali di Pigal, abbiamo ridisegnato il suo marchio proponendo due versioni diversificate, così da identificare in modo coerente ma distinto sia Boutique che l’Atelier. Il risultato è un marchio chiaro, ben memorizzabile, che rappresenta l’impresa nella sua interezza pur distinguendo le due sezioni delle sue attività.

logo atelier Pigal
Logo boutique Pigal
busta Pigal boutique
etichette Pigal boutique
catalogo Pigal boutique

Sito web.
Una doppia piattaforma con ampi cataloghi prodotti e numerosi servizi.


Per le due sezioni del negozio Pigal, abbiamo deciso di realizzare una piattaforma suddivisa in due macro aree. La parte dedicata all’Atelier presenta tutti gli abiti disponibili in store e i servizi dedicati, quella della Boutique presenta i capi e i brand acquistabili in loco.

Le due piattaforme sono entrambe facili da navigare e graficamente simili, per rafforzare il marchio aziendale nel suo complesso.
Dopo aver elaborato l’alberatura e l’intera bozza grafica, abbiamo sviluppato il sito in WordPress, ottimizzandolo dal punto di vista SEO per l’indicizzazione sui motori di ricerca.

Gestione social.
La strategia comunicativa sviluppata è stata utilizzata anche per la gestione dei canali social di Pigal.


Oltre al restyling del marchio e la realizzazione del nuovo sito, Pigal ci ha affidato la gestione dei propri canali social. Il nostro reparto di social media manager controlla quotidianamente l’andamento delle piattaforme, pubblica contenuti aggiornati in linea con l’aspetto grafico del sito e le esigenze professionali del cliente.

Risultati.


Il lavoro del nostro reparto di social media management ha dato i suoi frutti in questi 8 mesi, raggiungendo importanti traguardi per le pagine social di Pigal e migliorando la visibilità del brand. 

+2.300%
Follower su Instagram
+61,4%
Follower su Facebook
+399.812
Persone raggiunte su Facebook
+67.385
Interazioni su Facebook

VISITA IL SITO WEB

pigal.com

  • Condividi ora questo progetto

Iniziamo il prossimo progetto. Il tuo.

Contattaci

L'ABC di Dexanet.