Home | Portfolio | Intrigami

Intrigami.

Il piacere è online.

Il lancio di un e-commerce di sex toys.


Il nuovo marchio, la campagna di comunicazione e l’e-commerce di sex toys con gestionale prodotti dropshipping Intrigami.

Intrigami, nuovo brand italiano di sexy shop online, si è rivolto a Dexanet per lo sviluppo della propria strategia di comunicazione. Abbiamo quindi sviluppato una brand identity, una campagna di comunicazione e un e-shop con gestionale prodotti integrato.

Servizi:

Analisi e strategia
Brand identity
Campagna ADV
Website
Ottimizzazione SEO
Copywriting

Brand identity.
All’inizio era il logo.


Il lavoro per Intrigami è iniziato dall’elaborazione di una nuova brand identity. Quindi dal marchio.

Il team dedicato al progetto ha disegnato un logotipo in cui prevalgono linee morbide, avvolgenti, tutte legate tra di loro, scegliendo un carattere tipografico capace di evocare i valori salienti del brand. Il pay off individuato: “Sex toys, lingerie, happiness” indica l’ambito merceologico del marchio in maniera diretta, senza tuttavia fermarsi alla mera dimensione didascalica.

intrigami
progettazione logo intrigami
brand identity intrigami
brand identity intrigami
biglietti da visita intrigami

Campagna ADV.
Una comunicazione che annulla imbarazzo e senso di colpa.


Dopo aver elaborato il nuovo marchio di Intrigami, abbiamo lavorato alla campagna di comunicazione del brand. Il linguaggio scelto mira a sdrammatizzare il core business dell’azienda, ricorrendo a un tono di voce spigliato, lontano dal senso di proibito.

La campagna di comunicazione di Intrigami si rivolge a tutti, donne o uomini, single o coppie, e propone l’uso di sex toys come un atto normalizzato. Zero senso di colpa, solo tanta allegria con testi che rifuggono l’allusività anche iconografica di molta comunicazione di genere. La campagna è fatta di titoli, pack shot di prodotti, colore. E una buona dose di ironia.

E-commerce.
La realizzazione del sexy shop online in linea con la strategia comunicativa adottata.


Per completare le aspettative di Intrigami, abbiamo sviluppato il nuovo e-commerce, a partire dall’alberatura del sito, e concentrandoci poi sull’organizzazione delle categorie di prodotto da inserire. Abbiamo creato una struttura molto ramificata, vista la quantità di referenze previste, ma facile da navigare.

Completata la struttura, i nostri web designer hanno elaborato la bozza grafica dell’e-shop, con l’obiettivo di creare un’interfaccia intuitiva per l’immediata esplorazione del negozio. I copywriter hanno scritto i testi principali, in coerenza con la campagna, con un linguaggio in grado di catturare l’attenzione dell’utente.

Infine, gli sviluppatori hanno programmato il sito web, realizzando e integrando un gestionale per il monitoraggio dei prodotti e degli ordini provenienti dall’e-commerce.

VISITA IL SITO WEB

intrigami.com

  • Condividi ora questo progetto

Iniziamo il prossimo progetto. Il tuo.

Contattaci

L'ABC di Dexanet.