Home | Portfolio | BLOOMB

BLOOMB.

La comunicazione fa le fusa.

Una campagna che abbraccia le somiglianze.


Concept di comunicazione e gestione social per il brand di prodotti per animali.

BLOOMB è una start up italiana che propone una linea completa per il benessere degli animali domestici. Nato dalla lunga esperienza del fondatore nel settore farmaceutico e dalla passione per gli amici a quattro zampe, BLOOMB è un marchio biologico, vegan e cruelty free.

Dagli shampoo ai detergenti, per arrivare alle lozioni e alle tisane, l’offerta dedicata ai pet è ricca e interessante, tuttavia, il giovane marchio aveva la necessità di affrancarsi dal precedente assetto che trattava anche linee di prodotti per le persone. BLOOMB aveva dunque bisogno di ridefinire la sua identità in chiave strategica e ha scelto Dexa come partner per la sua comunicazione.

Servizi:

Analisi e strategia
Brand identity
Concept di comunicazione
Website
Copywriting

Il rebranding.
Nuova identità dall’impronta agile e decisa.


BLOOMB è un brand nuovo che nasce però da una realtà già esistente che comprendeva linee di prodotti sia per persone che per animali. Grazie al pensiero strategico condiviso con il cliente, che ha individuato precisi segmenti di mercato e una domanda cospicua rispetto al mondo pet, abbiamo suggerito di rendere il marchio protagonista di una sola proposizione di vendita unica, operando di fatto un rebranding a partire dal payoff, fino al ripensamento dell’intera comunicazione, sia online che offline.
Seppure in fase iniziale, il marchio ha già progetti di espansione commerciale in alcuni paesi europei, di conseguenza abbiamo formulato il payoff in inglese affinché il brand possa affacciarsi prontamente su diversi mercati.

logo Bloomb vecchio
logo Bloomb nuovo

Concept di comunicazione e shooting. Somiglianze rivelatorie.


Il vero protagonista della campagna è il rapporto di vicinanza e affetto che c’è fra un animale domestico e il suo padrone. Dopo un’accurata attività di casting, abbiamo messo in scena le somiglianze fisiche di ciascuna coppia per esprimere il legame autentico e la dedizione che, chi convive con cane o un gatto, conosce molto bene.
Stimolando l’empatia, il concetto centrale della campagna sostiene che amare veramente il proprio amico a quattro zampe significa prendersene cura con la stessa attenzione che si ha per sé stessi e per le persone care. La campagna multisoggetto è stata declinata online, trovando posto nella home page del sito e nei piani editoriali social di Facebook e Instagram, e anche offline su strumenti cartacei come espositori e brochure.

Dexa: brand identity bloomb
Dexa: brand identity bloomb 2
Dexa: brand identity bloomb 3

Social network.
Quando vedi i post, sorridi (o scodinzoli).


Si stima che su internet ci siano circa 10 miliardi di immagini di cani e gatti con un trend positivo che non conosce discese. Questo dimostra quanto gli animali domestici sono importanti per noi e quanta accoglienza può avere BLOOMB attraverso i canali social. Dopo un’analisi dei profili già esistenti, abbiamo elaborato una strategia social che ha scelto di ripartire da zero. Difatti, in precedenza, il marchio comunicava attraverso i social contenuti e offerte dedicate sia alle persone che agli animali. Per eliminare ogni ambiguità e per essere certi di contare su una fan-base fidelizzata e realmente interessata alla linea pet, abbiamo deciso di correre un rischio calcolato creando nuove pagine e nuovi profili.
Con un tono di voce amichevole e visual accattivanti, realizziamo ogni mese contenuti di intrattenimento, curiosità e consigli. Inoltre, il piano editoriale viene sostenuto da una campagna di acquisizione follower di qualità.

Dexa servizio fotografico Bloomb square
Dexa servizio fotografico Bloomb square 2
Dexa servizio fotografico Bloomb square 3
Dexa servizio fotografico Bloomb square 4
Dexa servizio fotografico Bloomb square 5
Dexa servizio fotografico Bloomb square 6
Dexa servizio fotografico Bloomb square 7
Dexa servizio fotografico Bloomb square 8
Dexa servizio fotografico Bloomb square 9

Sito web.
Restyling in progress.


BLOOMB aveva appena lanciato il proprio sito web ma, per aderire alla nuova strategia di comunicazione condivisa, Dexa ha suggerito di rinnovarlo. Grazie al restyling, il sito si presenta come una pagina unica in grado di comunicare i valori e i contenuti del brand e della campagna di comunicazione. Inoltre, offre una visione d’insieme dei prodotti che saranno disponibili a breve presso importanti catene di distribuzione specializzate in prodotti per animali, sia in Italia che in Europa, oltre che in una selezione di farmacie e parafarmacie italiane.
Il sito web rinnovato è stato reso più leggero e ottimizzato per l’implementazione di future funzionalità, tra cui un e-commerce e pagine di approfondimento sui prodotti.

VISITA IL SITO WEB

bloomb.it

  • Condividi ora questo progetto

Iniziamo il prossimo progetto. Il tuo.

Contattaci