Data analytics e reporting
Con noi, i dati parlano chiaro.
C’è chi prende decisioni di marketing basandosi sull’intuizione. Non è sbagliato: l’istinto a volte fa magie. Ma non è la soluzione più efficace. La soluzione sempre efficace è affidarsi ai dati. Si ottengono, in media, risultati migliori. Non c’è dubbio.
In un mondo digitale in cui ogni click, ogni interazione e ogni conversione lasciano una traccia, l’analisi dati per decisioni strategiche diventa la bussola più importante. Una risorsa a cui non rinunciare. Il nostro servizio di data analytics ti aiuta a trasformare i numeri in insight concreti, per capire cosa funziona e cosa potrebbe farlo meglio, e dove si nascondono le opportunità migliori.
Monitoriamo tutti i touchpoint digitali, raccogliendo informazioni da campagne pubblicitarie, siti web, social media e CRM. Poi, analizziamo tutto con strumenti avanzati, segmentando il pubblico, individuando pattern di comportamento e misurando il ROI di ogni attivazione. Offriamo una consulenza data analytics per le aziende che va oltre il semplice conteggio.
Il vero valore del nostro lavoro, però, è nell’interpretare e rielaborare i dati che raccogliamo: niente grafici indecifrabili o tabelle infinite, ti presentiamo solo report chiari e una conoscenza già distillata. Con il nostro servizio di data analytics e reporting, hai una base solida su cui progettare i prossimi passi del tuo marketing.
Perché affidarsi ai nostri esperti di data analytics e reporting?
Decidi informato.
Ti forniamo report dettagliati ma accessibili, con KPI chiari e analisi comprensibili, così che tu possa prendere decisioni rapide e consapevoli. Niente fumo, solo dati, che quando sono trattati come si deve parlano.
Evitiamo il marketinghese.
I nostri report parlano la tua lingua, perché sei tu a doverne trarre vantaggio. Nessuna incomprensibile formula che si sente solo nei corridoi di alcune agenzie. Insomma, primo obiettivo: capirsi.
Illuminiamo le zone d’ombra.
Non ci limitiamo a dirti quanti click hai ottenuto: analizziamo ogni fase del funnel per capire da dove arriva il traffico, quali canali generano conversioni e dove gli utenti si perdono. Consideriamo sempre il contesto al completo.