Native Ads

La pubblicità che non sembra pubblicità.

Un contenuto nativo è coerente con la piattaforma. Non interrompe: arricchisce.

Raggiungiamo il tuo pubblico con contenuti pubblicitari nativi che informano e convertono naturalmente.

Nessuno di noi sopporta la pubblicità invadente, con buona ragione. La nostra attenzione e il nostro tempo sono un bene prezioso, da rispettare. Tutti amiamo, però, i contenuti interessanti.  

Un modo perfetto per comunicare senza “importunare” sono i Native Ads, che si distinguono per la fluidità con cui si integrano nel contesto in cui appaiono, senza interrompere l’esperienza dell’utente. Sono quegli articoli sponsorizzati che sembrano contenuti editoriali, quei consigli mirati che sembrano suggeriti da un amico. Realizziamo contenuti pubblicitari nativi che si fondono perfettamente con l’ambiente digitale circostante. 

Grazie a piattaforme come Taboola, Outbrain e Google Discovery, sviluppiamo strategie di native advertising e campagne native advertising posizionando i tuoi annunci nei punti più strategici del web, facendo in modo che la loro appartenenza a una certa piattaforma risulti naturale, e il contenuto rilevante e coinvolgente. L’obiettivo? Far arrivare il tuo messaggio senza farlo sembrare un’interruzione nell’esperienza di chi naviga. Un annuncio che non disturba, ma informa, incuriosisce e conquista. Lo storytelling, oggi, ha anche questa forma. 

Vantaggi.

Integrazione perfetta nel contesto della piattaforma
Maggiore engagement rispetto alla pubblicità tradizionale
Esperienza utente non invasiva e rispettosa
Storytelling autentico che costruisce fiducia
Targeting avanzato su audience qualificate
Performance superiori grazie alla naturalezza del formato

FAQ

Cosa sono i native ads e come si differenziano dalla pubblicità tradizionale?

I contenuti pubblicitari nativi sono annunci che si integrano perfettamente nel contesto della piattaforma, apparendo come contenuti editoriali naturali. Le campagne native advertising non interrompono l'esperienza utente ma la arricchiscono, ottenendo maggiore engagement rispetto ai banner tradizionali. 

Su quali piattaforme funzionano meglio le strategie di native advertising?

Le strategie di native advertising sono efficaci su piattaforme come Taboola, Outbrain, Google Discovery e social media. Ogni campagna native advertising viene ottimizzata per il contesto specifico, garantendo che i contenuti pubblicitari nativi risultino naturali e rilevanti per l'audience di riferimento. 

Come si misura l'efficacia delle campagne native advertising?

L'efficacia delle campagne native advertising si misura attraverso metriche come CTR, tempo di permanenza, engagement rate e conversioni. Le strategie di native advertising permettono di monitorare come i contenuti pubblicitari nativi generano interesse autentico e traducono l'attenzione in azioni concrete.

Comunica senza disturbare con le nostre strategie di native advertising su misura.

Contattaci