Naming e identità visiva
In principio era il nome.
Scegliere il nome giusto per un brand è fondamentale: il nome deve essere unico, memorabile e, soprattutto, rappresentativo della visione, dei valori e della filosofia aziendale, oltre che di quello che l’azienda offre. Non è solo una questione di creatività, ma di strategia. Un nome ben scelto è capace di avvicinare il target di pubblico e distanziare la concorrenza. Come agenzia di brand naming, Dexa può aiutarti nella creazione del nome aziendale più adatto al tuo business.
Ma il nome è solo l’inizio. Perché l’identità del brand si compone anche della sua resa estetica, del suo design e dei suoi colori. Ecco perché offriamo anche consulenze sull’identità visiva: marchio, palette colori, tipografia, immagine coordinata. Creiamo un tutt’uno di elementi coerente e unico, che diventa un vero e proprio asset strategico, utile a facilitare il riconoscimento del brand, a creare una connessione emotiva e a trasmettere fiducia.
Il nostro processo parte dallo studio del mercato e della concorrenza, per capire quali sono le opportunità di posizionamento. Poi passiamo alla creatività: fase ideativa, test, valutazione della memorabilità e verifiche di disponibilità legale per il nome. Quando troviamo il nome giusto, lo traduciamo in un’identità visiva che ne amplifichi l’impatto.
Tutto, per dotare l’azienda di un’identità che sappia dire la sua anche prima di iniziare a comunicare.
Perché affidarsi alla nostra agenzia di brand naming?
Un nome che promette.
Attraverso il lavoro strategico e creativo facciamo in modo che il nome del tuo brand contenga già una promessa per il cliente.
Un look che attira.
Colori, font, logo, immagini: ogni scelta si basa sui valori che il tuo brand vuole trasmettere. Senza dimenticare quanto è importante attrarre l’attenzione emotiva dell’interlocutore.
Sai farti riconoscere.
Dalla firma e-mail all’insegna, dal sito web ai social: un’identità coerente aiuta il brand a ispirare fiducia e creare connessioni più durature.