Pentole e utensili da cucina made in Italy - Mopita
Home | Clienti | Mopita

Mopita.

Mopita

Mopita è il futuro delle pentole italiane, con trent’anni di passato e di esperienza alle spalle. L’azienda di Rovato (Brescia) è specializzata nella produzione e commercializzazione di utensili da cucina prodotti totalmente in Italia. Nata nel 2013 dal desiderio di Eugenio Montini di capitalizzare l'esperienza maturata nel settore, dopo decenni di attività dirigenziale. Desiderio ampiamente realizzato grazie ad una progressiva e continua crescita del fatturato.

L’attività dell'azienda comprende ricerca, sviluppo, progettazione, produzione e commercializzazione di utensili da cucina a marchio Mopita. Dopo aver concepito il prodotto nella sua funzione ed estetica, la società affida la realizzazione ad aziende altamente specializzate, mentre l’acquisto delle materie prime avviene attraverso una rete di fornitori selezionati, nazionali e internazionali. Mopita s.r.l cura personalmente anche la realizzazione del packaging e tutti gli altri aspetti decorativi.

Come qualsiasi altra impresa, Mopita non può prescindere il proprio successo dalla presenza online, tanto da decidere di trasformare radicalmente il proprio sito internet, con l’idea a breve di offrire ai propri clienti anche la versione e-commerce. Per compiere il salto di qualità si è affidata a Dexanet, agenzia di comunicazione di Brescia specializzata nella realizzazione di siti internet istituzionali e e-commerce. Del resto, i nuovi canali di comunicazione digitale, ma anche le nuove abitudini maturate tra i consumatori che sempre più spesso ricorrono agli acquisti online, costituiscono nuove opportunità per questo tipo di aziende.  La comunicazione online permette di raggiungere in una molteplicità di soggetti linea con il target, massimizzando così il proprio messaggio e di conseguenza anche il profitto.

Per soddisfare in pieno le esigenze del cliente, che alla sostanza dei propri prodotti voleva abbinare anche immagini di grande impatto, Dexanet, agenzia di comunicazione di Brescia, è partita da un’attenta analisi strategica della mission, della vision e dei valori dell’azienda. Grazie all’analisi abbiamo potuto stabilire il posizionamento e il target di Mopita, in modo da poter programmare una strategia di comunicazione coerente ed efficace.

Il direttore creativo della nostra agenzia ha agito definendo in modo chiaro il prodotto al fine di rendere popolare e riconoscibile il marchio Mopita e qualificare l’azienda agli occhi del consumatore. Un lavoro che traspare anche dal nuovo sito internet di Mopita s.r.l realizzato da Dexanet, web agency di Brescia. Grazie ad immagini emozionali ed evocative, all’alta usabilità e ad una grafica studiata fin nei minimi dettagli, questo sito seguito dalla nostra agenzia passo per passo, si presenta come uno strumento di comunicazione online molto efficace, sia per fini di branding che per scopi commerciali.

Il nuovo sito, ottimizzato per i motori di ricerca, è stato realizzato per essere full responsive e andare incontro alle esigenze di posizionamento di Google, ma anche per permette agli utenti, sempre più inclini all’uso di dispositivi mobile, di navigare il sito e fare acquisti tramite smartphone e tablet.

Dexanet offre un servizio di web marketing completo, che va dall’elaborazione di strategie di comunicazione, alla gestione di aspetti più operativi. Oltre alla realizzazione del nuovo sito internet, la nostra agenzia ha seguito anche la campagna di comunicazione di Mopita attraverso la stesura di un publiredazionale apparso sulla rivista trimestrale di settore “Casa&regali”. Ma non solo. La nostra squadra oltre ad essere composta da esperti del web, ha al suo interno anche fotografi e videomaker professionisti, che hanno seguito gli shooting per la le fotografie e i video del interno del sito. Oltre alla parte web ci siamo occupati anche della grafica dei nuovi cataloghi e del company profile con i quali l’azienda si presenterà su mercati italiani e internazionali, come quello della Cina. Qui infatti Mopita sarà presente ad un’importante fiera di settore, per la quale i nostri designer hanno realizzato uno stand moderno, capace di richiamare i visitatori internazionali e a porre la loro attenzione sul prodotto del cliente.

Per dare continuità ad ogni singola operazione di questo importante processo di branding e marketing, frutto di un lavoro di una sinergia tra le varie funzioni del nostro team e tra Dexanet e CREM Comunicazione, tutto il progetto è stato guidato dal nostro direttore creativo per garantire al cliente un risultato finale eccellente.


Visita il sito mopita.it

Vuoi vendere on-line i tuoi prodotti?

Contattaci

L'ABC di Dexanet.