Fisioterapia e riabilitazione a Brescia - Centro Rehabilita
Home | Clienti | Centro Rehabilita

Centro Rehabilita.

Centro Rehabilita

Centro Rehabilita: campagna di comunicazione a 360 gradi: dal logo alle vetrofanie, dalla web and social strategy alle campagne pubblicitarie.

Recentemente siamo stati contattati dal Centro Rehabilita Brescia per lo studio di una campagna di comunicazione a 360 gradi, online e offline.

Il cliente non ci chiedeva semplicemente di ridisegnare la propria immagine, ma si è rivolto a Dexanet anche e soprattutto per creare una campagna di comunicazione capace di attirare nuovi clienti/pazienti e di fidelizzarli. Dopo aver ascoltato le esigenze del cliente e analizzato il core business aziendale e i suoi competitor, Dexanet ha dato vita alla propria strategia di comunicazione: un mix di creatività, web design, web marketing e social management in grado di far conoscere, riconoscere e scegliere il Centro. Come? Attraverso l’utilizzo di una serie di strumenti digitali e non.

Primo passo: costruire la comunicazione offline a partire dal rifacimento del logo. Il reparto grafico, sotto la direzione del nostro art director, Loris Garau e del creativo Enrico Bonomini, ha dato vita al nuovo logo del Centro Rehabilita, a cui hanno fatto seguito l’immagine coordinata, lo studio delle vetrofanie, la realizzazione di polo e camicie brandizzate per il personale, la segnaletica interna al Centro, brochure istituzionale e brochure corsi.

Dopo aver gettato le basi della comunicazione offline ci siamo concentrati sul quella online. La grafica ha realizzato quindi le bozze del nuovo sito internet scegliendo come colore base l’azzurro, lo stesso contenuto anche nel logo. Per rendere immediatamente evidente la duplice natura istituzionale e informativa, il sito contiene due menù distinti per guidare i visitatori verso la sezione di proprio interesse. Da una parte la storia del centro, medici e fisioterapisti che collaborano (l’equipe), le informazioni utili e il blog, dall’altra i servizi e le terapie strumentali messe a disposizione.

Una sezione del sito, Rehabilita for you, è stata creata invece come guida alle principali patologie legate ai traumi ossei e articolari. Una volta indiviaduata la patologia, la sezione guida all’intervento o alla riabilitazione più efficace da effettuare. Esiste inoltre una sezione dedicata ai corsi, dove è possibile informasi su orari, grado di difficoltà e prezzi e prenotare direttamente la propria lezione di gruppo compilando un form ad hoc. Il nuovo sito internet è full responsive, il che permette di navigarlo in modo comodo e veloce da tutti i principali dispositivi mobili, smartphone e tablet. Per renderti conto del risultato visita il nuovo sito del Centro Rehabilita, mentre per la realizzazione del tuo nuovo sito internet rivolgiti a Dexanet.

Visita il sito centrorehabilita.com

Vuoi vendere on-line i tuoi prodotti?

Contattaci

L'ABC di Dexanet.