Coldtainer - Dexanet
Home | Clienti | Coldtainer

Coldtainer.

Coldtainer

Soluzioni all’avanguardia nel campo dei contenitori refrigeranti portatili con consumi ridotti e attenzione per l’ambiente. Il mondo Coldtainer nasce dall’esigenza di soddisfare una richiesta importante nel settore della refrigerazione: progettare contenitori che si possano caricare e scaricare dal veicolo, superando la tecnologia che prevede la coibentazione dell’intero mezzo di trasporto.
I veicoli coibentati risultano ormai obsoleti poiché possono essere utilizzati solo ed esclusivamente a fini professionali e, inoltre, avendo un peso maggiore, dovuto alla struttura del vano posteriore, presentano consumi molto elevati. Il tema del consumo elevato non si traduce soltanto in maggiori costi totali, ma presenta anche un impatto ambientale notevole.

La filosofia Coldtainer, invece, guarda al futuro pensando anche all’ambiente, perché l’ambiente è una responsabilità di tutti.
Le soluzioni Coldtainer offrono contenitori di misure e specifiche variabili in modo da trovare sempre ciò che serve per la tipologia di trasporto specifico. Esistono tre categorie dimensionali: piccoli, medi e grandi. Questo consente di evitare uno spreco in termini di spazio e consumi, vantaggio che non si potrebbe ottenere, invece, con i veicoli coibentati.

Inoltre, i frigoriferi portatili sono completamente compatibili con i veicoli elettrici in un’ottica che guarda al futuro prossimo della e-mobility urbana. I modelli base sfruttano la batteria del veicolo per mantenere la temperatura, i modelli AuO, al contrario, presentano una batteria interna integrata e autonoma, perfetta per le nuove esigenze, in termini di efficienza ed efficacia, della e-Delivery.

I veicoli che montano frigoriferi Coldtainer, in aggiunta, non sono obbligati alla riconversione da richiedere in Motorizzazione. Sono veicoli assolutamente utilizzabili sia per fini di trasporto professionale sia per altre finalità, una volta smontato il contenitore dal vano posteriore.

La temperatura interna ai frigoriferi è sempre monitorabile grazie a un sistema di controllo che sfrutta un’applicazione appositamente dedicata. In questo modo il trasportatore ha la possibilità di verificare che le curve termiche siano monitorate e la catena del freddo rispettata completamente.
Questa soluzione è molto utile perché permette di effettuare controlli costanti senza necessariamente aprire il vano del frigorifero. I settori applicativi principali sono tre: farmaceutico/medicale, alimentare e logistico.


Visita il sito coldtainer.it

Vuoi vendere on-line i tuoi prodotti?

Contattaci

L'ABC di Dexanet.