Reputazione - Dexanet

Reputazione.

Più recensioni positivi incrementano gli acquisti dei propri servizi.

Le più affidabili fonti d’informazione per il pubblico non sono i canali controllati direttamente dall’azienda, ma i contenuti creati dai tuoi clienti sotto forma di recensioni, raccomandazioni, valutazioni e storie riferite alle loro esperienze. Per questo curare questa parte della comunicazione è così importante, perché è quella che genera maggiori conversioni e persegue obiettivi duraturi nel tempo.

Questo gruppo di strumenti è costituito da tutti quei canali attivati e gestiti da terze parti in cui si parla della tua azienda e se ne costruisce la reputazione. Sono gli earned media, sinonimo delle tradizionali pubbliche relazioni.

Tutte le azioni promosse attraverso i media a pagamento e gli strumenti della comunicazione diretta concorrono a migliorare e allineare la reputazione on line con l’identità aziendale.

Considerando il peso specifico del recensionismo nelle conversioni in comportamenti d’acquisto è necessario coordinare tutte le azioni di web marketing con l’obiettivo di generare un passaparola positivo, in linea con la reputazione desiderata.

La credibilità così ottenuta non è raggiungibile in altri modi ed è il frutto di una strategia costituita da diverse azioni coordinate, utilizzando sia i canali di proprietà che le campagne pubblicitarie.

Vuoi vendere on-line i tuoi prodotti?

Contattaci