Ottoman - Dexanet
Home | Portfolio | Ottoman

Ottoman.

Anche una torneria di oltre 70 anni può comunicare online. E farlo bene.

Tutti per uno: strategia, grafica, copy, sviluppo e fotografia, insieme per la nuova immagine di Ottoman.


Con marchio, immagine coordinata e sito web la torneria bresciana è pronta a tuffarsi nel futuro.

La torneria automatica Ottoman ha pensato di aver bisogno di un progetto di comunicazione integrato per migliorare il suo business. Una scelta lungimirante, il primo passo per andare lontano. E noi gli siamo stati vicini, ancora di più: abbiamo confezionato una strategia a chilometro zero, o meglio 300 metri – questa è la distanza tra la nostra agenzia e l’azienda specializzata nella lavorazione di ottone conto terzi. Ci siamo occupati del marchio e del payoff, abbiamo declinato l’intera immagine coordinata e poi sviluppato il sito web in tre lingue, italiano, inglese e tedesco. Con tutti questi strumenti Ottoman è pronta per essere non riconosciuta – già lo è nel suo settore, in Italia e nel mondo – ma riconoscibile.

Servizi:

Copywriting
Logo
Analisi e strategia

Branding
Web Site
Servizio Fotografico

Studio del marchio.
La nuova immagine di Ottoman a somiglianza della sua qualità.


Il marchio è la prima attività visibile di un progetto di comunicazione. Dietro c’è un pensiero strategico, un’analisi dell’azienda, della sua storia, dei suoi punti forza e degli eventuali punti deboli. Ottoman è attiva dal 1950 e oggi è un punto di riferimento per l’ottone tornita in Italia, in Europa e nel mondo. Le sue linee di produzione producono dai 12 ai 16 milioni di pezzi al mese, per un totale di migliaia di ordini all’anno, e solo quattro di questi ultimi in media vengono respinti, non per difetti del lavoro ma per naturali imperfezioni nei trattamenti superficiali realizzati esternamente, che possono capitare per la natura delle operazioni.

La precisione massima nella produzione di una quantità enorme di pezzi è la qualità principale di Ottoman e tra le pieghe di questa virtù abbiamo individuato l’insight di riferimento: cosa succede alla filiera produttiva di un cliente di Ottoman se il pezzo che arriva è difettoso? La perfezione dei particolari torniti non è fine a se stessa ma è necessaria per la continuità operativa del cliente. Così, “Our quality, your continuity” è diventato il nuovo payoff di Ottoman, abbinato a un logotipo rivoluzionato e coerente.

Servizio fotografico.
Per raccontare la qualità, immagini di qualità.


Affidabilità, sicurezza, massima efficienza: questi sono i valori che Ottoman voleva comunicare online, oltre a differenziarsi dai competitor, grazie a una piattaforma più personale. Per riuscirci, serviva materiale originale, e quindi un servizio fotografico completo e professionale. Abbiamo colto i dettagli dell’azienda, immortalato i momenti salienti della produzione, dato un volto alle persone che lavorano quotidianamente negli spazi di Ottoman.

Creazione e sviluppo del sito.
Tutto torna per Ottoman: la torneria è online, il progetto è completo.


Ottoman ha scelto di innovare, comunicare, differenziarsi. Noi abbiamo dotato l’azienda di un nuovo sito web capace di raccontarne la storia e la tecnologia, di valorizzarne i prodotti, di mostrarne i valori e le persone che ogni giorno lavorano per offrire massima qualità a ogni cliente.
Abbiamo integrato gli scatti realizzato dal nostro fotografico nella struttura del sito internet, in modo da raccontare nel dettaglio, in ogni pagina, un aspetto dell’attività. Abbiamo progettato una grafica fedele ai colori dell’azienda e del marchio e ideato titoli e testi in grado di evidenziare ciò che fa la differenza in Ottoman e che la distingue dalla concorrenza. E da prima: abbiamo completato il progetto di comunicazione con la mesa online del sito, la produzione di tutto il materiale secondo la nuova immagine coordinata e la soddisfazione del cliente.

VISITA IL SITO WEB

ottomanspa.it

  • Condividi ora questo progetto

Iniziamo il prossimo progetto. Il tuo.

Contattaci

L'ABC di Dexanet.