Madaschi | Dexanet
Home | Portfolio | Madaschi

Madaschi.

Un sito web per un poliambulatorio evoluto.

Una comunicazione chiara, organizzata, sorridente.


Un nuovo marchio e un nuovo sito web per un poliambulatorio multidisciplinare e sempre all’avanguardia.

Creare un’attività con i propri figli è sempre stato il più grande sogno del dottor Renzo Madaschi. Noto odontoiatra di Bergamo con un’esperienza trentennale, il dottor Madaschi è riuscito a concretizzare questo suo desiderio grazie all’apertura del Centro medico Madaschi Odontoiatria e Salute, poliambulatorio di famiglia con un approccio multidisciplinare. L’obiettivo principale del Centro è racchiudere in un’unica struttura un team di professionisti che dialogano tra loro e insieme delineano il miglior percorso terapeutico per ogni paziente.
All’interno del poliambulatorio si respira l’aria di un ambiente all’avanguardia, curato in ogni dettaglio. Abbiamo quindi sviluppato una campagna di comunicazione partendo proprio da questo dato. Abbiamo progettato il website per offrire una presentazione complessiva della struttura e abbiamo ideato un nuovo marchio con l’obiettivo di sviluppare un’identità capace di rappresentare al meglio il poliambulatorio.

Servizi:

Copywriting
User experience
Logo
Analisi e strategia

Branding
Web Site
SEO

Brand identity.
Un unico marchio per tre diversi campi di competenza.


Il Centro medico Madaschi opera in diversi campi. Si occupa infatti di odontoiatria, osteopatia, biologia e nutrizione. Tenendo conto dell’attività svolta dal poliambulatorio, abbiamo cercato di racchiudere in una sola immagine l’identità e i servizi messi a disposizione dalla struttura. Il risultato? Due forme, quella di un cuore e di un dente, fuse insieme per dare vita a un unico simbolo, realizzato con un segno grafico chiaro e lineare. Abbiamo scelto questi due elementi perché sintetizzano bene sia gli ambiti professionali dello studio, sia lo spirito che lo anima.

Oltre al marchio, abbiamo realizzato anche tutti gli strumenti della brand identity. Biglietti da visita, buste e carta intestata sono stati progettati in armonia con il disegno e i colori del nuovo marchio, così da rendere l’intera comunicazione riconoscibile e familiare.

Sviluppo del sito web.
Una piattaforma nuova e ramificata per il Centro medico Madaschi.


Appena varcata la soglia del Centro medico Madaschi, si respira un’atmosfera confortevole, accogliente. Abbiamo cercato di ricreare la stessa sensazione progettando il nuovo sito, ricorrendo a un design lineare e una scrittura chiara.
La tradizionale distinzione tra mondo ‘reale’ e ‘virtuale’ suona ormai sorpassata: un sito web offre al visitatore il primo vero, concreto contratto con la struttura che rappresenta. È l’anticipazione on line di quanto avverrà off line.

Perciò la piattaforma web deve essere il più possibile rappresentativa della realtà esterna. Questo è quanto abbiamo cercato di fare: sul nuovo sito di Madaschi le pagine accompagnano il navigatore attraverso un tour dei locali e presentano i volti, le attività e le attrezzature dell’intero Centro. L’utente può così trovare in modo chiaro e ben organizzato tutte le informazioni sull’equipe, il poliambulatorio, e l’approccio medico che lo caratterizza. In attesa di visitarlo di persona.

VISITA IL SITO WEB

madaschios.it

  • Condividi ora questo progetto

Iniziamo il prossimo progetto. Il tuo.

Contattaci

L'ABC di Dexanet.