Luzzago | Dexanet
Home | Portfolio | Luzzago

Luzzago.

Una campagna di comunicazione tutt’altro che scolastica.

Puntare all’eccellenza, nella scuola e nella comunicazione.


Una campagna pubblicitaria per dare un nuovo volto al Liceo Luzzago.

Il Liceo Luzzago è una delle più importanti scuole superiori del panorama bresciano. Fondata più di settant’anni fa, la scuola oggi continua la sua missione educativa grazie alla Fondazione Olgiati Luzzago, che dal 2013 gestisce l’istituto.
Per il Liceo Luzzago abbiamo lavorato ad una campagna di comunicazione con lo scopo di pubblicizzare e promuovere la scuola su tutto il territorio bresciano. Abbiamo cercato di dare una nuova, corretta e più diffusa immagine del liceo come istituto di prestigio. Per elaborare la campagna, ci siamo quindi concentrati sull’importanza del percorso scolastico di ogni ragazzo. D’altronde, non è proprio una buona formazione il primo passo verso un futuro di eccellenza e successo?

Servizi:

Branding
Servizio Fotografico

Copywriting
Analisi e strategia

Campagna Advertising.
Un modo nuovo di conoscere un liceo, attraverso una campagna pubblicitaria ironica e non convenzionale.


Per mostrare l’intraprendenza e le capacità proprie del Liceo Luzzago, abbiamo pensato ad una campagna pubblicitaria composta da manifesti dello stesso format. L’idea è stata quella di raccontare l’eccellenza formativa del liceo con un tono di voce fresco e ironico. Abbiamo quindi deciso di realizzare un servizio fotografico. Protagonisti dello shooting sono stati i singoli studenti del Luzzago che, ritratti in una cornice dorata, vengono presentati al mondo come delle eccellenze. Scopo principale della campagna è stato quello di attestare l’immagine del liceo come scuola di grande valore accademico. 

Inoltre, grazie all’utilizzo esclusivo di queste immagini, siamo riusciti ad individuare differenti mezzi a cui adattare i manifesti: affissioni statiche e dinamiche, quotidiani cittadini, siti web e social network.
La campagna è stata poi declinata a brochure, progettate per presentare la scuola in tutti i suoi aspetti: missione educativa, percorsi di studio, servizi, attività e risorse. Per rimanere in linea con la scelta comunicativa, le brochure sono state progettate con uno stile pulito e colorato e scritte con un linguaggio chiaro e semplice.

  • Condividi ora questo progetto

Iniziamo il prossimo progetto. Il tuo.

Contattaci

L'ABC di Dexanet.