Home | Portfolio | La Montina

La Montina.

Il sapore della buona comunicazione di un Franciacorta.

Con La Montina Franciacorta è tutta un’altra storia.


Accomodati: la racconta Dexanet.

Si fa presto a dire “bollicine”. Un Franciacorta è molto di più: è una storia da raccontare. La Montina è un’importante cantina di produzione in Franciacorta, oltre che una delle più belle da visitare: all’interno della Tenuta, infatti, c’è anche la seicentesca Villa Baiana e il suo museo d’arte moderna e contemporanea. La Montina, quindi, aveva molto da raccontare: la storia della cantina, quella dei suoi vini premiati, quella del metodo classico che dà vita ad un meraviglioso Franciacorta. Per farlo, ha scelto la nuova comunicazione integrata firmata Dexanet.

Servizi:

Copywriting
Analisi e strategia
Branding

SEM/PPC
Social Advertising
Social Management

Brochure di Natale: conta il pensiero, ma una buona comunicazione aiuta.


La brochure per Natale è anche una campagna di comunicazione. Attraverso la presentazione dei prodotti e delle confezioni regalo, La Montina parla di sé, della sua storia, di ogni bottiglia. E trasmette competenza e attenzione verso il suo vino. Ogni pagina cerca modalità espressive non scontate: copywriting, grafica e scatti fotografici professionali si integrano e completano a vicenda. L’insieme compone una brochure di Natale diversa dal solito, fatta per raccontare, oltre che vendere.

Packaging: il messaggio è nella bottiglia, ma anche fuori.


Se il vino è realizzato a regola d’arte, dovrà esserlo anche la sua confezione. Le bottiglie, le scatole e le cassette in legno di La Montina sono ben fatte, come il vino che custodiscono. Doveva esserlo anche il packaging per il pacco-regalo. La confezione in cartone è decorata con gli scatti del servizio fotografico e foderata con una carta progettata graficamente e intagliata su misura in base ai prodotti da inserire. È una scatola che nasconde un mondo di cose buone e meravigliose.

Shooting, video, creatività, copy e campagne: una strategia social completa
per brindare al business.


Attraverso la gestione dei social, abbiamo aiutato La Montina a riposizionarsi. L’obiettivo primario era aumentare la brand awareness, parlando ad un pubblico ampio, che comprendesse sia i privati che gli addetti ai lavori nel settore della ristorazione. La campagna social sta migliorando la conoscenza della marca, sia in termini quantitativi che qualitativi. Ogni post riflette le qualità de La Montina: abbiamo perseguito un percorso innovativo, che risultasse il più possibile originale creativo, curato, interessante. Insieme, i post diventano un racconto del prodotto, ma anche di chi lo produce.

Risultati.


Abbiamo attivato quattro differenti tipologie di campagne social: copertura, per favorire maggiore visibilità ai contenuti pubblicati; interazione, anche attraverso video, per favorire le interazioni con i post; traffico, per aumentare le visite al sito web; conversione, per invogliare le persone all’acquisto. Le attività di sponsorizzazione insieme alla pubblicazione costante di contenuti di qualità, hanno favorito la crescita della copertura organica che, nei mesi, è diventata corposa e costante. Anche la crescita dei follower è stata e continua a essere positiva, consistente e costante.

+3228
Follower
+120%
Interazioni
+190%
Persone raggiunte
+230%
Click
  • Condividi ora questo progetto

L'ABC di Dexanet.