Intermedia Gruppo Caltagirone - Dexanet
Home | Portfolio | Intermedia Gruppo Caltagirone

Intermedia Gruppo Caltagirone.

Chi cerca casa a Roma ora la trova in rete.

La nuova comunicazione dell’agenzia romana è tutta bresciana.


Dal logo al sito responsive, abbiamo costruito la nuova immagine di Intermedia Gruppo Caltagirone, online e non solo.

Quindici anni di esperienza e cinque vantaggi concorrenziali: la certezza di abitare solo case nuove; l’assistenza continua, prima e dopo la locazione o l’acquisto; l’attenzione alla soddisfazione del cliente, con l’aiuto di un questionario dedicato; il risparmio e la sostenibilità energetica; la conoscenza specifica del settore edile. Sono questi i buoni motivi che spingono chi cerca casa a Roma a scegliere Intermedia, la società di intermediazione del Gruppo Caltagirone. L’azienda, invece, ha scelto Dexanet per un progetto che ha previsto la realizzazione del nuovo logo e dell’immagine coordinata, lo sviluppo del sito web e la gestione continuativa dei suoi canali social e delle campagne di promozione.

Servizi:

Copywriting
Logo
Analisi e Strategia
Branding
Web site

SEO
SEM/PPC
Social Advertising
Social Management

Studio e creazione del marchio.
Punto e a casa. Il nuovo logo e l’immagine coordinata di Intermedia.


Per creare un logotipo si può iniziare da un elemento semplice come un punto che, unito ad altri punti, crea una forma riconoscibile. Quella di una casa per esempio, la stessa che si può acquistare o prendere in locazione grazie all’aiuto degli agenti di Intermedia Gruppo Caltagirone. Così abbiamo progettato il logotipo dell’azienda romana, che abbiamo poi declinato su tutti gli strumenti della sua immagine coordinata: busta, cartellina, carta intestata.

Gestione social: contenuti e campagne.
Come si vendono case sui social? Con rubriche dedicate e campagne strategiche.


Dal 2016 gestiamo la comunicazione quotidiana di Intermedia Gruppo Caltagirone su Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn. Abbiamo dato casa all’azienda romana sui diversi canali partendo dalle fondamenta: abbiamo studiato i contenuti e le rubriche più adatte, impostato il tono di voce corretto in base al canale e pubblicato con continuità. Oggi comunichiamo quotidianamente sui vari profili: raccontiamo le soluzioni abitative proposte in vendita o in affitto da Intermedia Gruppo Caltagirone e invitiamo gli utenti a scoprirle; pubblichiamo aggiornamenti sugli ultimi trend di settore; offriamo consigli utili per vivere e personalizzare la propria casa. Il nostro servizio si completa con attività online pensate per favorire il lavoro degli agenti della società: ad esempio, abbiamo attivato campagne mirate alla raccolta di contatti di persone interessate all’acquisto o alla locazione.

Sviluppo del sito web.
L’agenzia immobiliare diventa virtuale: la nuova interfaccia web di Intermedia.


Abbiamo sviluppato il nuovo sito web di Intermedia: una piattaforma online che permette a chi cerca immobili in vendita o in affitto a Roma di trovare facilmente la soluzione ideale per le sue esigenze. Abbiamo progettato uno strumento capace non di sostituire ma di sostenere il lavoro degli agenti immobiliari: ecco perché l’abbiamo ottimizzato in ottica SEO, rendendolo visibile e fruibile da più persone possibili nel territorio di riferimento. Poi, abbiamo attivato specifiche campagne Google Ads e, non per ultimo, gestiamo l’invio periodico di comunicazioni promozionali via e-mail, permettendo agli utenti di scoprire le ultime novità e rimanere in contatto con gli uffici della società.

Risultati.


Quello di Intermedia Gruppo Caltagirone è un progetto online in crescita. Da un lato, l’azienda romana si è impegnata con crescenti investimenti, commisurati agli obiettivi da raggiungere. Dall’altro, la nostra agenzia ha progettato e gestito attività di web marketing e social media marketing che hanno favorito un miglioramento costante e incessante dei risultati.

+439%
conversioni
+645%
follower
+294%
copertura totale
+331.248
interazioni
  • Condividi ora questo progetto

Iniziamo il prossimo progetto. Il tuo.

Contattaci

L'ABC di Dexanet.