Home | Portfolio | Gruppo Toscano

Gruppo Toscano.

188 agenzie + 1: Dexanet.

Il Gruppo Toscano diventa bresciano.


Il Gruppo Toscano Immobiliare ci ha affidato la comunicazione social e alcune nuove pagine del sito istituzionale per parlare e far parlare di sé.

Toscano è uno dei protagonisti della crescita del mercato immobiliare italiano. Nel 2019, il Gruppo ha registrato un +8% nei contratti di franchising, e nell’ultimo anno ha venduto in media 9 case al giorno, anche grazie all’attenzione per la comunicazione. Per migliorare la parte social, il Gruppo ha scelto Dexanet: è nata una campagna integrata, tra annunci in stile adv e post, realizzata su misura per Toscano: abbiamo lavorato dall’ideazione dei contenuti allo shooting fotografico, passando per la gestione dei budget. Un gran numero di utenti ha commentato i post pubblicati sulle pagine del Gruppo, a volte anche in modo animato, segno che la comunicazione ha colpito nel segno e ha raggiunto i suoi primi obiettivi: farsi notare e suscitare attenzione.

Servizi:

Copywriting
Analisi e strategia

Social Advertising
Social Management

Strategia, creatività, copy, shooting: apriamo le porte, sui social, a Toscano.


La campagna realizzata per Toscano abbina obiettivi tattici immediati e fondamentali per il Gruppo a quelli più strategici di un nuovo posizionamento della marca. In ogni contenuto veicolato sui social, Gruppo Toscano si fa riconoscere, senza annoiare. È una strada diversa dal solito, che non ricorre ai luoghi comuni spesso abusati nel settore: il venditore in giacca e cravatta, il sorriso inossidabile, e così via. La campagna ironizza su questi stereotipi, smarcando Toscano. Il tono di voce è anticonvenzionale, pur trattando temi molto seri evita la seriosità e cerca il coinvolgimento del pubblico. Anche con un pizzico di provocazione.

Risultati.


A partire da ottobre 2019 abbiamo ideato, impostato e gestito differenti tipologie di campagne social, ognuna con un obiettivo ben preciso. Innanzitutto, abbiamo previsto una campagna social mirata alla ricerca di figure da inserire nel team di Toscano in qualità di agenti immobiliari. Poi, abbiamo attivato una campagna per intercettare le persone interessate a vendere la loro casa o il loro immobile. 

Parallelamente, per favorire lo sviluppo della brand awareness, abbiamo pubblicato in modo costante contenuti accattivanti e attivato campagne di interazione. Queste attività hanno permesso di raggiungere e coinvolgere un importante numero di persone, generando una buona interazione nei primi quattro mesi di gestione.

+25%
Follower
621.574
Persone raggiunte
314
Conversioni
50.237
Interazioni
  • Condividi ora questo progetto

L'ABC di Dexanet.