Home | Portfolio | GP Progetti

GP Progetti.

Il futuro della tua azienda, prima che accada.

Nella sfera di cristallo, una comunicazione a tutto tondo.


Abbiamo affiancato GP Progetti nella promozione del brand con un progetto integrato.

Trasparente, solida, predittiva: in tre aggettivi, GP Progetti. La software house bresciana sviluppa soluzioni avanzate per la gestione della produzione industriale e, con i sistemi più evoluti, promuove l’innovazione e la digitalizzazione aziendale. Non ha la sfera di cristallo ma prevede il domani: con i suoi software, permette alle aziende di ottenere dati utili tanto per il presente quanto per gli sviluppi futuri, garantisce un controllo reale di quanto accade a livello di produzione, favorisce il miglioramento del business e dell’organizzazione interna.

Servizi:

Copywriting
User experience
Logo
Analisi e strategia
Branding
Web Site

SEO
SEM/PPC
Video
Servizio Fotografico
Social Advertising
Social Management

Brand identity: dare visibilità a un prodotto immateriale come un software.


Abbiamo dato forma all’identità aziendale sviluppando tutti gli elementi in grado di determinare la buona reputazione della marca: marchio e logotipo, biglietti da visita, cartellette e valigetta.

Payoff di marca: un insight che orienta tutta la comunicazione.


GP Progetti ha sviluppato un sistema evoluto di gestione della produzione industriale capace di predire i flussi interni, razionalizzare i processi, migliorare il business, ottimizzare l’organizzazione interna e fornire informazioni utili a governarla, nel presente e nel futuro.
In sintesi, è in grado di anticipare i risultati e gli eventuali problemi di domani prima ancora che essi si verifichino. Come trasmettere questo concetto astratto in modo pratico, tangibile, determinato? Con un oggetto concreto, reale, visibile: una sfera di cristallo, la stessa utilizzata dagli indovini per scoprire il futuro. 

GP Progetti, tuttavia, non ha niente a che fare con la chiaroveggenza: non indovina ma deduce, non pronostica ma prevede, e lo fa attraverso una serie di analisi, compiute dai suoi software avanzati.
Abbiamo sintetizzato ed espresso i concetti di analisi, previsione, business nel claim “Il futuro della tua azienda, prima che accada” che ha definito l’intero progetto di comunicazione e orientato le singole azioni, dal company profile allo spot istituzionale, dalla campagna media a quella sui social, dal sito web allo stand in fiera.

Company profile: per i professionisti della previsione, una comunicazione che guarda avanti.


Per tracciare il profilo di GP Progetti abbiamo approfondito le sue sfere di competenza, presentato i suoi software e le loro caratteristiche e funzionalità, mostrato i vantaggi dedicati a chi si affida all’azienda. Abbiamo dato un volto all’azienda, valorizzando il suo aspetto più umano: la squadra di professionisti che ogni giorno lavora al servizio della digitalizzazione.

Spot istituzionale e servizio fotografico: così abbiamo presentato GP Progetti.


Alla richiesta di realizzare uno spot istituzionale, professionale e autorevole abbiamo risposta con l’ironia.
È questo, per noi, il modo più efficace per raccontare che GP Progetti prevede il futuro delle aziende, non lo indovina ma lo ricava da una serie di dati disponibili.
Ci siamo occupati di ogni aspetto, a partire dalla creatività. Abbiamo curato anche l’organizzazione, la supervisione delle riprese e infine la diffusione dello spot, per un progetto completo, armonico, rotondo.

La sfera è diventata un elemento centrale della comunicazione di GP Progetti e ha fatto da filo conduttore anche ad altre iniziative, come per esempio il servizio fotografico. Abbiamo raccontato i professionisti che operano in azienda e che la rendono una realtà affidabile, competente, storica e al tempo stesso capace di guardare al futuro e all’innovazione. Le persone sono diventate protagoniste di una serie di scatti fotografici nei quali l’elemento centrale è ancora una volta la sfera di cristallo.

Media: dall'ideazione alla pianificazione.


GP Progetti è un’azienda impegnata nell’industria 4.0, che abbiamo contribuito a far conoscere ai mercati con una campagna di comunicazione integrata. Abbiamo veicolato il posizionamento dell’azienda in una campagna declinata in video (spot, video istituzionali e informativi), affissioni, pagine pubblicitarie su quotidiani, brochure.

Anche in questo caso abbiamo seguito ogni fase della campagna, dall’ideazione del concept alla produzione, dallo sviluppo di materiali grafici fino all’acquisto e alla gestione degli spazi pubblicitari. La campagna è stata pubblicata sulle pagine del Corriere della Sera e veicolata attraverso una serie di affissioni in punti strategici della città e della provincia di Brescia.

Realizzazione del sito web: navigare meglio nell’industria 4.0.


L’innovazione di un’azienda inizia dalla rete. Qui, GP Progetti ha deciso di presentare le sue soluzioni al servizio della digitalizzazione attraverso una piattaforma che sarà disponibile in due lingue, italiano e inglese. Abbiamo progettato un sito web in grado di comunicare in modo diretto e competente con le aziende di produzione di serie e di processo, i potenziali rivenditori ma anche i clienti della software house. 

In tutta trasparenza, la piattaforma presenterà le effettive possibilità di miglioramento dell’organizzazione, delle performance e dei processi interni garantite dai sistemi di gestione della produzione sviluppati da GP Progetti. Il sito web sarà fruibile da qualsiasi dispositivo per garantire un accesso immediato e versatile alle informazioni e alle soluzioni offerte dall’azienda.

Ideazione dello stand: progettazione del futuro,
a partire dalla fiera.


Il nostro progetto per GP Progetti si è sviluppato in rete, ma anche in fiera. Abbiamo progettato il nuovo stand declinando la campagna di comunicazione e adattandola alle esigenze di business.

Comunicazione social: l’efficacia sta nel mezzo.


Comunicazione, condivisione e promozione a sostegno dell’innovazione. Abbiamo gestito queste tre attività in maniera strategica e ci siamo occupati della creazione di contenuti dedicati ai prodotti con uno stile comunicativo chiaro, tecnico ma mai distaccato né didascalico, diretto e coinvolgente. Le attività di Social Media Marketing sono state gestite sui profili Facebook e LinkedIn dell’azienda, nel rispetto delle caratteristiche, delle peculiarità e del pubblico di ciascuna piattaforma.

Il nostro obiettivo? Creare e poi consolidare, giorno dopo giorno, post dopo post, la percezione di GP Progetti come punto di riferimento per la gestione digitalizzata dei processi industriali.

Risultati.


Per un anno abbiamo attivato delle campagne social accuratamente profilate, intercettando un pubblico molto ristretto, ma estremamente in target (industrie meccaniche, settore automobilistico, automazione).
I nostri obiettivi erano, da un lato, individuare aziende potenzialmente interessate all’acquisto dei prodotti di GP Progetti e dall’altro creare un database su cui investire con una strategia di email marketing (questo sarà possibile anche grazie all’importante crescita della rete di Linkedin che abbiamo ottenuto). Oltre alla quantità abbiamo garantito anche la qualità del pubblico: utenti e aziende in target.

+100%
Follower
+32.074
Persone raggiunte
+17.438
Interazioni
+1043
Click
  • Condividi ora questo progetto

L'ABC di Dexanet.