Consorzio Brescia Centro - Dexanet
Home | Portfolio | Consorzio Brescia Centro

Consorzio Brescia Centro.

I negozi del Centro: e la città vive.

Al lavoro per l’associazione dei commercianti bresciani.


Il nostro obiettivo: comunicare l’importanza di frequentare il Centro storico. Perché se il Centro vive, mantiene viva l’intera città.

La nostra collaborazione con il Consorzio Brescia Centro, l’associazione dei negozi della parte storica della città, quella compresa all’interno delle mura venete, è longeva e duratura. Lavoriamo da parecchi anni con l’obiettivo di valorizzare il Centro nel suo complesso e nelle sue specifiche sfaccettature, a partire dalla dimensione commerciale fino a quella culturale, storica e più tradizionale. Il Centro è il cuore pulsante dell’intera città, e ci sono tanti, tantissimi buoni motivi per amarlo: li raccontiamo con campagne dedicate, tutte diverse tra loro, diffuse tra le vie di Brescia o in rete.

Servizi:

Copywriting
Analisi e strategia
Branding
Video

Servizio fotografico
Social advertising
Social management

Campagna di comunicazione: Il Centro ti dà di più.


La città di Brescia è un centro commerciale a cielo aperto: vie, piazze e portici sono ricchi di negozi storici e di qualità. Ma il Centro dà molto di più: è il cuore pulsante di Brescia, il fulcro della storia cittadina, un importante punto di incontro fra persone di ogni età, un luogo ricco di iniziative e opportunità di intrattenimento. Insomma, sono tanti i motivi per scoprirlo, viverlo e amarlo: li abbiamo raccontati in una campagna dedicata e con diverse declinazioni, dalle pagine pubblicitarie sui quotidiani locali ai canali, fino alle cartoline di auguri natalizie. E poi siamo scesi nelle sue piazze, abbiamo incontrato le persone che ci abitano, che ci lavorano, che ci passeggiano e proprio a loro abbiamo chiesto di fare una personale dichiarazione d’amore, che abbiamo declinato in una campagna dedicata.

Strategia, creatività, realizzazione: il nostro progetto completo per comunicare il Centro.


Acquistare nei negozi del Centro di Brescia significa far del bene a tutta la città: perché ognuno di noi contribuisce a mantenerla illuminata, bella, accogliente. Questo è il messaggio, forte e chiaro, della campagna di comunicazione “I negozi del Centro: e la città vive”, declinata in affissioni e cartoline diffuse su tutto il territorio comunale e nel circuito metropolitano, ma anche in pendini sui mezzi di trasporto pubblico, adv sui quotidiani locali e post promossi sui profili social del Consorzio Brescia Centro.

Spot istituzionale: il Centro in un abbraccio.


Ogni singolo acquisto in un negozio del Centro è un beneficio comune, un vantaggio per tutta la città: abbiamo trasmesso questo messaggio con uno spot pubblicitario, che abbiamo ideato, girato e poi veicolato sulle principali emittenti locali e sui canali social del Consorzio Brescia Centro.

Campagna shopping bag: borse per fare acquisti
e per comunicare.


Pratici sacchetti in cui contenere e trasportare i propri acquisti, accessori da sfoggiare tra le vie del Centro, ma soprattutto un nuovo modo di comunicare e vivere la città: le shopping bag del Consorzio Brescia Centro sono graditi omaggi dei negozi ai clienti più affezionati. Abbiamo veicolato l’importanza di popolare il Centro storico e di scegliere una mobilità più sostenibile attraverso quattro borse caratterizzate da texture grafiche di forte impatto, tutte diverse ma ugualmente riconoscibili e identificabili. L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è stata promossa da Brescia Mobilità e dal Comune di Brescia.

Strategia, copy, video e promozione: la gestione dei social ai tempi dei social.


I canali social del Consorzio Brescia Centro sono un mezzo di condivisione di eventi della città, di promozione delle sue particolarità, di informazione sulle principali iniziative che animano la parte più storica, quella all’interno delle mura venete. Gestiamo una comunicazione incentrata su tutti questi aspetti: valorizziamo la Città e i negozi che ne stanno al Centro, invitando le persone a frequentarla quotidianamente e in occasione di eventi speciali organizzati dallo stesso Consorzio Brescia Centro, come per esempio il Pigliatutto.

Risultati.


Per fare rete in Centro, è fondamentale creare connessioni tra le persone della città, commercianti e clienti, turisti e personalità di spicco. Promuoviamo la creazione di questi collegamenti mediante un’attività quotidiana e strategica sui social.

+158%
Follower
613.455
Persone raggiunte
nel 2019
47.462
Interazioni
nel 2019
479.828
Visualizzazioni video
nel 2019
  • Condividi ora questo progetto

Iniziamo il prossimo progetto. Il tuo.

Contattaci

L'ABC di Dexanet.