Home | Portfolio | Bulla Sport

Bulla Sport.

L’e-commerce è di moda.

Click=Chic.


Abbiamo progettato la nuova brand identity e realizzato l’e-commerce di Bulla: così se non puoi andare ad acquistare un bell’abito a Piacenza, sarà lui a venire da te.

Bulla Sport Wear è un negozio storico e rinomato di Piacenza, con outlet annesso. Ma non c’è due senza tre, quindi c’era bisogno di affiancare i due store fisici con uno virtuale: un e-commerce. Abbiamo progettato e realizzato il sito per la vendita online di Bulla e riprogettato l’identità dell’azienda. È un progetto web, ma anche di comunicazione. Bulla comunica la sua crescita, la sua continua evoluzione, consolidando la propria posizione sul panorama dei negozi di abbigliamento.  

Servizi:

Copywriting
User experience
Logo
Analisi e strategia

Branding
E-commerce
SEO

Restyling logo e immagine coordinata: una brand identity con la B maiuscola.


Bulla vende abbigliamento di grandi brand, ma è a sua volta un brand. Il nuovo marchio risponde all’esigenza di essere riconoscibili. La “B” iniziale diventa un marchio, il marchio: è memorabile e flessibile. Può essere utilizzata su ogni supporto – packaging, insegne, affissioni, allestimenti -, così Bulla non è più solo nel negozio, ma ovunque lo portino i suoi clienti e il suo nuovo e-commerce.

Progettazione,
creazione e ottimizzazione
dell’e-commerce: la nuova vetrina di Bulla è online.


Bulla ha sempre dato priorità all’accoglienza dei clienti in negozio e all’esperienza di acquisto. L’obiettivo era trasmettere sull’e-commerce le stesse virtù: l’utente avrebbe dovuto sentirsi a suo agio nell’utilizzare il nuovo sito, essere soddisfatto del servizio e, possibilmente, tornarci. Come accade nei negozi Bulla.
Il CMS scelto è Magento, customizzato in base all’esigenza di vendere prodotti stagionali, quindi di una modifica continua da parte del venditore. Anche le sezioni del sito sono flessibili: l’e-commerce si presta ad un perenne aggiornamento.

La veste grafica punta a valorizzare i capi di abbigliamento con immagini di grandi dimensioni e un taglio minimalista. I titoli trasformano ogni slide in una micro-campagna pubblicitaria, i testi delle categorie e dei brand in vendita sono redatti seguendo le indicazioni SEO per posizionare il sito sui motori di ricerca.

VISITA IL SITO WEB

bulla.store

  • Condividi ora questo progetto

L'ABC di Dexanet.