Biancardi 1950 - Dexanet
Home | Portfolio | Biancardi 1950

Biancardi 1950.

Dalla terra alla rete.

Il cibo è condivisione, anche sul web.


Da locale a virtuale: Biancardi 1950 porta in rete (e a tavola) tutta la qualità e la bontà della tradizione piemontese.

Biancardi 1950 è un progetto che origina da una tradizione famigliare, e ha una storia da raccontare. Quella di Jacopo, ma prima ancora di suo padre Roberto, entrambi appassionati del buon cibo e convinti che esso sia un piacere da condividere tra le persone. E la rete rende ciò sicuramente possibile: amplifica le possibilità di conoscenza, esalta le peculiarità delle materie prime, fa arrivare prodotti autentici e genuini su un vasto numero di tavole. Così, abbiamo portato Biancardi 1950 sul web, lavorando alla creazione del marchio e poi proponendo i suoi prodotti attraverso un e-commerce studiato su misura.

Servizi:

Copywriting
Logo
Naming
Analisi e strategia

Branding
E-commerce
Video
Servizio Fotografico

Creazione del marchio.
Per un progetto genuino e di qualità, un marchio autentico: naming, payoff e logo.


Abbiamo lavorato in modo coordinato alla costruzione del marchio del nostro cliente piemontese. Ciò significa che siamo partiti dal suo nome, Biancardi 1950, che altro non è che il cognome del fondatore e il suo anno di nascita. In questo modo i nostri copywriter hanno posto l’accento sulla personalizzazione della sua attività economica, sull’italianità e sull’esperienza di settore. Come payoff abbiamo scelto “Bottega & Sapori”: due parole che, insieme, evocano l’immaginario del tipico negozio di alimentari dove poter acquistare e gustare prodotti buoni, genuini, di qualità. Infine, il logo: i nostri grafici si sono lasciati ispirare dalla materia: l’ardesia, quella del tagliere su cui poggiare la carne da gustare ma anche quella delle lavagnette tipiche dei negozi di gastronomia, dove vengono appuntate e proposte le specialità del giorno.

Realizzazione dello spot e del servizio fotografico.
Se è genuino, si vede. Biancardi 1950 si mostra in modo naturale.


Abbiamo deciso di raccontare Biancardi 1950 attraverso immagini istantanee, capaci di mostrare visivamente la qualità dei suoi prodotti, ma anche con uno spot pensato per trasmettere l’attenzione, la cura e l’impegno che l’azienda profonde per garantire ai propri clienti solo il meglio della tradizione culinaria piemontese e italiana.
Protagoniste del nostro servizio fotografico, progettato per rendere coerente ogni aspetto della costruzione del brand, sono state le specialità di pregiata carne piemontese, che abbiamo esaltato grazie a un trattamento fotografico al tempo stesso pulito e intenso, lineare e al tempo carico di suggestione e corporeità.
Il nostro spot adotta un taglio emozionale, e conduce il pubblico alla scoperta del mondo valoriale di Biancardi 1950. Un mondo fatto di albe, profumo di pane e fieno, dedizione e rispetto della tradizione italiana.

Sviluppo e ottimizzazione dell’e-commerce.
Mettiamo la carne al fuoco, o meglio sullo shop online.


Tradizione e innovazione s’incontrano sul sito e-commerce di Biancardi 1950 per trasmettere informazioni chiare, veicolare emozioni e stimolare l’atto d’acquisto.
Come in un negozio tradizionale, così accade nella bottega online di Biancardi 1950: abbiamo curato ogni aspetto con la massima attenzione, per rendere il negozio virtuale il più accessibile e accogliente possibile. Abbiamo dotato la piattaforma di una chiara struttura di navigazione: la gamma di prodotti è subito accessibile dall’homepage, la pagina di entrata; poi, chi vuole approfondire, saperne di più su qualità e provenienza, o scoprire come funziona il servizio, trova sul sito singole pagine dedicate.
Dal punto di vista tecnico, abbiamo scelto Magento, CMS in grado di rendere organizzata e operativa la piattaforma. Abbiamo offerto il servizio di hosting e implementato l’attività SEO per favorire allo shop online il migliore posizionamento sui motori di ricerca.

  • Condividi ora questo progetto

Iniziamo il prossimo progetto. Il tuo.

Contattaci

L'ABC di Dexanet.