Agenzia Social Media Analytics Roma | Monitoraggio Online | Dexanet
Home | Agenzia Social Media Analytics | Agenzia Social Media Analytics Roma

Agenzia Social Media Analytics Roma .

Cerchi un'agenzia Social Media Analytics per migliorare la tua attività a Roma?

Dexanet è la tua Agenzia Social Media Analytics a Roma per analizzare tutto, in un modo innovativo.

L'evoluzione del monitoraggio online.

Cosa dicono online del tuo Brand a Roma? Scoprilo.

Un’agenzia Social Media Analytics si occupa della raccolta e dell’analisi dei dati provenienti dai social network. La nostra offerta prevede un insieme di sei servizi altamente strategici, dove è possibile sceglierne solo uno, alcuni o tutti, in base agli obiettivi che si vuole raggiungere e che permettono di avere una visione totale della presenza online di un brand.

Dexanet utilizza Talkwalker, la piattaforma numero uno per monitorare in tempo reale la reputazione del brand online e permettere di intervenire con azioni mirate per migliorare, tutelare e difendere la tua brand reputation.

Talkwalker, semplicemente.

La reputazione del tuo brand determina il successo oppure il fallimento.

Talkwalker è la piattaforma fondamentale per la tua strategia di comunicazione e presenza sui social. Questo strumento consente il Social Media Listening, cioè permette il monitoraggio e l’ascolto costante dei maggiori Social Media e dei principali siti web, per intercettare a livello globale tutte le discussioni che stanno avvenendo sul tuo brand a Roma, con l’incredibile vantaggio di poter sapere sempre come rispondere ma anche e soprattutto capire tutto ciò che si può migliorare, grazie proprio alle discussioni degli utenti.

Talkwalker potenzia il customer service e migliora la customer experience, aumenta la visibilità, la fiducia nel tuo brand e ci permette di selezionare gli influencer più adatti al tuo business.

I fantastici sei.

La nostra offerta come Agenzia Social Media Analytics si compone di sei servizi, selezionabili tutti oppure componibili a seconda del risultato desiderato.

Social Dashboard

Il social dashboard è il tool di riferimento per poter controllare attraverso un’unica piattaforma l’andamento delle campagne. Consigliato per verificare, in tempo reale, l’andamento della comunicazione social della propria attività e poter intervenire quindi tempestivamente per migliorarne l’efficienza.

Topic Analysis

Il servizio di topic analysis permette di monitorare l’evoluzione delle conversazioni online su social e sui canali tradizionali, al fine di individuare trend emergenti attraverso algoritmi di intelligenza artificiale e alla sentiment analysis, scoprendo tematiche d’interesse per i diversi target che possono essere utilizzati per creare contenuti ottimizzati.

Consigliato per far evolvere il piano editoriale del profilo social oppure per aumentare il traffico sul proprio sito. Grazie alla scoperta di nuove tematiche d’interesse, sarà possibile creare contenuti sempre diversi che intercettino l’interesse del pubblico.

Competitive Intelligence

Il servizio di competitive intelligence analizza la tua concorrenza diretta e indiretta e le conversazioni relative ai brand per evidenziare punti di forza e di debolezza, opportunità e minacce rispetto alla tua presenza online. Le informazioni fornite da questo servizio non dovrebbero mancare in nessun piano strategico di comunicazione al fine di lanciare un nuovo prodotto, entrare in nuove aree geografiche o consolidarsi su un mercato già presidiato.

Consigliato per esplorare nuove opportunità di business grazie alla rilevazione di bisogni non soddisfatti e quindi di una domanda potenziale non ancora presidiata. Dexanet propone il servizio di competitive intelligence anche nella formula una tantum per analizzare un’unica e specifica area di mercato.

 

Crisis Management

Con il servizio di social media crisis management sfrutti un monitoraggio automatizzato della reputazione del brand. In questo modo riduci i rischi derivati dalla pubblicazione di conversazioni negative che possono compromettere l’immagine della tua azienda. Il sistema di crisis management è fondamentale per essere allertati immediatamente quando viene rilevata una conversazione pubblica sul proprio brand.

Consigliato per intervenire rapidamente e nel modo giusto rispetto ai commenti negativi, che fanno parte di una normale presenza online. Il nostro servizio di crisis management mette a disposizione strumenti tecnologici evoluti e competenze di comunicazione social per gestire anche le situazioni più critiche.

Brand Listening

Il servizio di brand listening verifica l’impatto di ogni azione di comunicazione e ne definisce l’efficacia. Utilizziamo sistemi di monitoraggio particolarmente innovativi, siamo in grado di analizzare anche le immagini per individuare l’uso del marchio aziendale nelle conversazioni basate su immagini e video.

Dexanet, in quanto Agenzia Social Media Analytics, consiglia la brand listening per avere consapevolezza di ciò che avviene nella comunicazione online: dalle azioni locali a quelle globali, il servizio monitora attivamente quantità e qualità delle conversazioni relative al brand della tua azienda.

Influencer Recruiting

Con il servizio di influencer recruiting selezioniamo gli influencer più adatti ad amplificare il tuo business, sia per collaborazioni dirette che tramite network di affiliazione. Un’agenzia social media analytics effettua un’analisi preliminare necessaria per individuare influencer e microinfluencer presenti sui social media. Inoltre, grazie alla collaborazione con le principali reti di affiliazione dedicate, sarà possibile definire campagne di vendita relative al proprio e-commerce.

Consigliato per selezionare, contattare e attivare le personalità più in linea con il proprio brand.

 

Questo è quello che fa un’agenzia di Social Media Analytics a Roma, questo è quello che facciamo in Dexanet.

 

Grazie a Talkwalker le aziende nella Capitale d’Italia possono infatti gestire al meglio il customer service: oggi, infatti, la maggior parte delle richieste di assistenza e dei reclami passano dalle pagine social. È quindi fondamentale per la salute e la reputazione del tuo brand avere uno strumento come Talkwalker e un team specializzato come quello di Dexanet che ti segua nel percorso.

Non basta monitorare i social media. Bisogna esplorarli.

Immagina di avere un negozio con una vetrina curata nei minimi dettagli. Davanti al tuo negozio passano molte persone e ciò che fai dall’interno è monitorare le loro reazioni facciali.

L’esplorazione è poter sentire cosa dicono e intercettare i loro commenti, conoscere cosa pensano delle vetrine dei concorrenti.

Ne parlano bene o male?

Questo è il Social Media Listening, qualcosa che va oltre il semplice monitoraggio.

Vuoi utilizzare il Social Media Listening per migliorare il tuo Brand? Ci pensiamo noi.

Contattaci