Realizzazione Video - Video Marketing e Strategie Video

Siamo nell'era del Video Marketing.

Sempre più spesso le strategie per il successo di un business passano dalla creazione di video che possano aiutare le aziende a presentarsi e a far breccia nel cuore degli utenti.

Video: i motori di un cambiamento epocale

Impegnarsi nella produzione di video interessanti e coinvolgenti diventa una parte fondamentale della strategia di un’azienda. Conoscere e studiare i vantaggi che una video strategy può apportare al tuo business deve essere il primo passo da compiere. Il cervello umano elabora le immagini con una velocità esponenzialmente maggiore rispetto all’elaborazione di un testo. Per di più, statisticamente le immagini percepite nei video possiedono maggiori chance di rimanere impresse nelle mente.

Mentre un tempo la progettazione di uno spot pubblicitario richiedeva enormi investimenti tra produzione, editing e distribuzione dei contenuti, oggi i social hanno reso molto più semplice la diffusione di un video o di uno spot.

Le idee creative possono essere testate e sperimentate con una maggiore visibilità: video di pochi secondi possono essere subito coinvolgenti e raccogliere l’interesse di un’ampia fetta di clienti. Inoltre, la facilità con la quale è possibile condividere i contenuti video su Facebook, Instagram e sugli altri social dà l’opportunità alle aziende di interagire direttamente ed in tempo reale con i clienti ottenendo subito dei feedback più o meno positivi.

Vantaggi.

Misurazione dei risultati.

Fidelizzazione del cliente.

Costi contenuti.

Come e perché sfruttare i video per la tua strategia.

Vuoi vendere on-line i tuoi prodotti?

Contattaci

L'ABC di Dexanet.