Talkwalker | Agenzia di servizi social Talkwalker | Dexanet

Talkwalker

La piattaforma Talkwalker: i tuoi occhi e le tue orecchie online.

Dalla reputazione del tuo brand dipende il successo del tuo business: tieni d’occhio le conversazioni online che parlano della tua azienda e intervieni in tempo reale.

Proteggi e migliora la tua brand reputation.

Talkwalker è la piattaforma che non può mancare all’interno di una strategia di comunicazione social. Perché? Questo strumento consente il Social Media Listening, cioè permette il monitoraggio e l’ascolto costante dei maggiori Social Media e dei principali siti web per intercettare a livello globale sia commenti e discorsi sul tuo brand, sia trend e ambiti di discussione interessanti per il tuo business e settore, potenzia il customer service e migliora la customer experience, aumenta la visibilità e la fiducia nel tuo brand, seleziona gli influencer più adatti al tuo business. Tutto questo, e molto altro ancora, grazie ai servizi e agli strumenti specifici che compongono e arricchiscono la piattaforma di Talkwalker: social dashboard, topic analysis, competitive intelligence, crisis management, brand listening, influencer recruiting

Il monitoraggio e l’ascolto delle conversazioni online ti dà modo di agire tempestivamente e strategicamente in caso di crisi per proteggere la tua brand reputation e trasformare questa situazione in opportunità per affermarti sul web. Grazie a Talkwalker le aziende possono infatti gestire al meglio il customer service: oggi, infatti, la maggior parte delle richieste di assistenza e dei reclami passano dalle pagine social delle aziende. È quindi fondamentale per la salute e la reputazione del tuo brand avere uno strumento come Talkwalker e un team come quello di Dexanet che ti segua nel monitoraggio e nella gestione dei commenti. Ma non solo. Grazie a Talkwalker, tanto le piccole aziende quando le multinazionali, raccolgono dati utili che definiscono strategicamente i modi per raggiungere e coinvolgere nuovi consumatori, dandoti la possibilità di affacciarti a nuovi mercati.

Stai monitorando i social media? Non basta! Immagina di avere un negozio in un centro commerciale con una vetrina curata e addobbata. Davanti al tuo negozio passano molte persone e ciò che fai dall’interno è controllare quanto si fermano e quanto sorridono. Il monitoraggio dei social è proprio questo: accontentarsi di vedere le reazioni della gente che passa davanti alla tua vetrina. Non sarebbe più vantaggioso per la tua attività poter sentire cosa dicono e intercettare i loro commenti? E scoprire cosa pensano delle vetrine dei concorrenti? Ne parlano bene o male? In una frase: “Cosa vogliono i clienti”? Ecco cos’è il Social Media Listening, qualcosa che va oltre il semplice monitoraggio, che ti dà molto di più e ti permette di fare meglio.

Vantaggi.

Capisci cosa pensano i consumatori del tuo brand, delle tue campagne, dei tuoi prodotti e tracci l’impatto dei tuoi messaggi a livello globale.

Monitori in tempo reale le conversazioni sul tuo brand permettendoti quindi di intervenire per evitare una crisi, fidelizzare i clienti e conquistare nuovo pubblico.

Anticipi i tuoi competitor monitorando e interpretando i trend di mercato, i gusti e le necessità del pubblico.

Talkwalker Faq.

Cerchi un partner strategico che gestisca la piattaforma Talkwalker lasciandoti libero di godere di tutti i suoi vantaggi senza stress?

Contattaci