Social Media Analytics | Analisi dati dai canali social

Social media analytics

Cosa dicono online del tuo brand? Ora puoi monitorarlo.

La Social Media Analytics è una branca del marketing che si occupa della raccolta e dell’analisi dei dati provenienti dai social network. La nostra offerta prevede un insieme di sei servizi strategici (è possibile sceglierne solo uno, alcuni o tutti, in base agli obiettivi) che permettono ai nostri clienti di avere una visione globale, aggiornata e precisa della loro presenza online. Dexanet utilizza una piattaforma professionale, innovativa e in continua evoluzione che monitora in tempo reale la reputazione del brand online e permette di intervenire con azioni mirate per migliorare, tutelare e difendere la tua brand reputation.

Tutto questo grazie alla Social Data Intelligence che rende possibile la raccolta e l’interpretazione dei dati provenienti dai profili social dell’azienda. È lo strumento fondamentale per studiare azioni di marketing strategiche che fanno aumentare le vendite, parlando al target giusto con i contenuti che interessano il tuo pubblico e attraverso prodotti e servizi che rispondono davvero a un bisogno che non è ancora stato soddisfatto dai tuoi competitor. Dexanet è il partner che raccoglie e interpreta i dati social per te, ed elabora quindi una strategia di comunicazione efficace, per risultati concreti.

La piattaforma che Dexanet utilizza per i suoi clienti permette un Social Listening (cosa viene scritto sui social network rispetto al tuo brand e ai tuoi prodotti) potente, efficace e in tempo reale, che analizza simultaneamente contenuti online, social, fonti cartacee e TV/radio e monitora il web per controllare che il tuo marchio non venga usato o copiato da altri.

Alcuni dei vantaggi per le aziende che richiedono i servizi di Social Media Analytics:

Miglioramento della presenza online

Con servizi di Social Media Analystics come la Competitive intelligence o il Crisis management migliori la tua presenza online e l’immagine della tua azienda attraverso il monitoraggio costante della reputazione del tuo brand.

Visione strategica sui mercati

Il monitoraggio online è utile per strutturare il tuo piano strategico per il lancio di nuovi prodotti o servizi grazie ai dati che raccogli relativi ad aree geografiche, mercati, trend e target.

Ottimizzazione degli investimenti online

La Brand Listening permette di valutare l'efficacia delle campagne di comunicazione o di brand awareness, arricchendo le informazioni provenienti dai sistemi di monitoraggio del proprio sito web o dei propri account social.

I sei servizi che compongono il nostro Social Media Analytics.

L’offerta che Dexanet ha studiato per il monitoraggio del tuo brand online è così strutturata:

Social dashboard.

Tool per il controllo con un’unica piattaforma dell’andamento delle campagne e verificare, in tempo reale, l’andamento della comunicazione social della tua attività.

Topic analysis.

Individua i trend emergenti con la content marketing strategy.

Competitive Intelligence.

Analizza i tuoi competitor, trova i tuoi punti deboli e migliora i vantaggi.

Crisis management.

Con il crisis management riduci i rischi derivanti da conversazioni negative sulla tua azienda.

Brand listening.

Monitoraggio e analisi del proprio brand e delle conversazioni correlate.

Influencer recruiting.

Selezioniamo gli influencer più adatti a far crescere il tuo business.

Talkwalker.

Dalla reputazione del tuo brand dipende il successo del tuo business: tieni d’occhio le conversazioni online che parlano della tua azienda e intervieni in tempo reale.

Prendi il controllo del tuo brand online, tutela la tua immagine e aumenta le vendite con Talkwalker.

Scopri Talkwalker