Marketing

Marketing: se lo conosci, lo usi.

Il marketing è un acceleratore di business che si basa su azioni mirate in grado di sviluppare nuovi rapporti commerciali e di consolidarne altri attraverso l’instaurazione di una relazione con il pubblico di riferimento.

Le regole per far emergere il tuo business

Che si tratti di realizzare un nuovo sito internet istituzionale, di creare un e-commerce, di lanciare un nuovo prodotto, di organizzare un evento, di mantenere posizioni di privilegio già acquisite o di fare un intervento di restyling del logo o del naming, la vita e il successo di un’azienda dipendono innanzitutto dalle scelte di marketing che compi, dai tempi in cui le compi e dall’efficacia che hanno.

Da qui l’importanza della redazione di un piano marketing ad hoc che sia in grado di mixare sapientemente azioni mirate sulle 4P: Prodotto, Prezzo, Punto Vendita e Promozione. Ma per funzionare, un piano marketing deve essere anche flessibile (soggetto ad eventuali aggiustamenti in corsa), sostenibile (calibrato sul piano degli investimenti del cliente e sulle dinamiche del mercato di riferimento) e misurabile.

Entrare (o sapersi mantenere) in un mercato competitivo e selettivo come quello di oggi impone strategie di marketing capaci di intercettare un maggior numero di contatti, raccogliere e gestire le informazioni per fidelizzarli, rispondere con professionalità alle esigenze tecniche e comunicare tempestivamente ed efficacemente le novità e le opportunità. Il tutto contemporaneamente.

Vantaggi.

Target selezionato.

Comunicazione mirata.

Misurazione dei risultati.

Risparmio di tempo e denaro.

Marketing Faq.

Sei alla ricerca di un’agenzia di marketing per il tuo progetto?

Contattaci