Analisi e Strategia

Il solito metodo.
Ma ogni volta diverso.

Abbiamo un metodo consolidato. Ci lavoriamo da vent’anni, lo abbiamo pensato e migliorato nel tempo, adattandolo ai cambiamenti del mondo del web e della comunicazione. Essenzialmente si basa su due concetti: l’analisi e la strategia. Nel primo caso, iniziamo ascoltandoti. Cerchiamo di capire subito quali sono i tuoi punti di forza, quelli deboli, il mercato di riferimento, il pubblico e gli obiettivi. Raccogliamo informazioni e le analizziamo: non rimangono lì, congelate su un foglio degli appunti. In particolare, individuiamo gli insight. Cioè le motivazioni che inducono il destinatario del messaggio ad un determinato comportamento.

Dall’analisi dipende la strategia, cioè il modo in cui pensiamo sia possibile raggiungere i risultati. Il modo o i modi, perché potrebbero servirne più di uno, più azioni coordinate. La strategia guida il progetto, lo mantiene nei binari, anche quando viene condito dalla creatività. Anche perché la creatività non può esistere senza una visione strategica.

Utilizziamo il metodo per tutti i progetti. È una linea guida, l’indispensabile strumento per mantenersi in carreggiata. È come una bussola che indica sempre il nord: in qualsiasi momento puoi guardarla e ritrovare l’orientamento.

Le tre parole
chiave:

Ascolto

Per trovare le migliori soluzioni dobbiamo prima ascoltarti, conoscerti. Solo dopo ci facciamo conoscere.

Comprensione

Dopo aver capito te, il tuo business, i tuoi obiettivi e i competitor, capiamo come aiutarti. Non prima, sarebbe affrettato.

Azione

Una, dieci o cento azioni? Dipende. Possiamo proporti tutto, tanto o poco, perché non esiste la formula magica, semmai esiste quella corretta.

Analisi
e strategia:
i dosaggi corretti

Chi sei?
20%
A chi ti rivolgi?
30%
Cosa devi vendere?
50%

Patti chiari, successo lungo.

Non esiste una strategia migliore in assoluto. Esiste solo quella più adatta a te e ai tuoi obiettivi.

Strategia.

Iniziare un piccolo o grande progetto senza una solida strategia marketing è come costruire un bellissimo edificio senza fondamenta e restare a guardarlo sperando che non crolli. Un rischio che noi non corriamo mai.

Marketing.

Il marketing è un acceleratore di business che si basa su azioni mirate in grado di sviluppare nuovi rapporti commerciali e di consolidarne altri attraverso l’instaurazione di una relazione con il pubblico di riferimento.

Analytics.

Nel web i numeri contano, e fanno la differenza. Tramite accurate analisi di marketing, Noi di Dexanet li trasformiamo in informazioni utili per far crescere il tuo business.

Cerchi una strategia di comunicazione per il tuo progetto?

Contattaci