Realizzazione di siti per associazioni e realtà no profit – il caso Autismart

Autismart Onlus è un’associazione no profit nata e voluta da genitori di ragazzi autistici, artisti in carriera, professionisti del settore legale, medico e scientifico per far fronte all’esigenza di informazione sull’autismo. Dexanet, azienda spesso coinvolta nella realizzazione di siti per onlus e realtà no profit, ha partecipato con piacere a questo progetto volto a creare un’identità online del gruppo.

Il nuovo sito permetterà all’Associazione di veicolare al meglio le attività proposte dal progetto formativo per ragazzi autistici, raccontando nel dettaglio e in piena trasparenza i laboratori e i vari eventi organizzati da stimati professionisti.

La piattaforma, semplice e intuitiva, punta tutto su una grafica colorata che guida l’utente durante tutta la navigazione regalando un’esperienza unica e di forte impatto.

Avrà inoltre un’importanza chiave l’inserimento nel portale di una sezione devoluta alle donazioni, che permetteranno ai ragazzi autistici con doti eccezionali di dar voce al proprio talento ed alla propria passione artistica.

Dexanet, azienda specializzata nella realizzazione di siti per associazioni e realtà no profit, sostiene spesso questo genere di progetti seguendo la comunicazione e il sito internet di Associazioni, Organizzazioni, Cooperative e realtà no profit in generale.

La nuova piattaforma di Autismart è uno strumento di comunicazione molto importante che permette all’Associazione di parlare delle proprie iniziative, informare i propri utenti con le ultime notizie e condividere le testimonianze raccolte nei vari anni di attività.

Il sito è full responsive, quindi consultabile da qualsiasi dispositivo, inclusi gli smartphone e i tablet. Oltre a lasciare ampio spazio all’informazione e agli aggiornamenti delle attività e dei laboratori legati all’associazione, il nuovo sito internet realizzato per l’associazione, come già sottolineato, punta anche alla raccolta fondi. Grazie a diverse call-to-action gli utenti sono chiamati a dare il loro contributo all’Associazione, sostenuta dall’instancabile e appassionato lavoro dei volontari.

 

Guarda il nuovo sito di Autismart: www.autismart.it