Dexanet

Realizzazione di siti internet per software house – il caso Ingest

Se stai cercando un partner qualificato e professionale per la realizzazione di siti internet per software house, Dexanet è la web agency giusta alla quale rivolgerti. A dimostrazione dell’esperienza maturata in oltre 17 anni di lavoro sul web, recentemente siamo stati contattati da Ingest, software house di Sarezzo (Brescia) e società leader in Italia per la realizzazione di software gestionali e sistemistici, che ci ha chiesto di rinnovare la sua vetrina online.

L’incarico ci ha inorgoglito, non solo per la fiducia accordata da parte del cliente ma anche per il prestigio che questa società ha saputo costruirsi negli anni nel mondo dei software e della costruzione di gestionali efficaci attraverso collaborazioni di successo con società leader quali Microsoft e Passepartout.

Dopo un’attenta analisi strategica finalizzata al restyling della nuova vetrina online di Ingest, il nostro reparto grafico si è soffermato sullo studio dei colori del sito, con la decisione di dividere, anche cromaticamente, le due principali sezioni del sito: la divisione business Ingest e la divisione sistemica Gi.One. La scelta è ricaduta sull’azzurro per Ingest e rosa per Gi.One, gli stessi già presenti nei loghi delle due divisioni. Per mantenere una certa coerenza e fare in modo che il visitatore sappia sempre in che divisione si trova, l’intera grafica del sito è stata realizzata sulla base di questi due colori.

Un’intera sezione del sito è dedicata all’assistenza diretta per i clienti già registrati, con la possibilità di scaricare il programma teamwiever per la gestione remota e di compilare il form di richiesta in modo molto veloce ed intuitivo.

Grande importanza è stata data anche alla storia aziendale, costruita in modo da ripercorrere le più importanti tappe che l’hanno portata ad essere ciò che è oggi, dalla nascita nel 1980 alla promozione odierna dell’azienda digitale. Ma non solo. La redazione dei testi di questo sito è stata affidata al nostro reparto copy che ha lavorato per renderli “attraenti” dal punto di vista SEO.

Inoltre, nella nuova vetrina online è stata data grande importanza anche ai brand partner che, a vario titolo, hanno contribuito al successo di Ingest. Si tratta di 7 brand leader nel mondo dell’informatica – Microsoft, Passepartout, Watchguard, Veeam, Hp, Dell e Zebra –  con cui la software house di Sarezzo collabora per fornire innovative soluzioni IT in ambito sicurezza, gestionale e sistemistica per le aziende e a cui sono dedicate intere pagine di dettaglio, con vantaggi e informazioni di approfondimento.

Un apposito form è stato creato anche per dare risalto agli eventi, online o offline, con la possibilità di inscriversi direttamente dal sito e di ricevere un’email di conferma con tutti le info del caso. Inoltre, in qualità di professionisti nella realizzazione di siti internet per software house, ci siamo preoccupati di fornire al cliente un sito internet full responsive e navigabile da qualsiasi device.

Guarda il nuovo sito di Ingest: https://web.ingest.it/