Realizzazione di siti e-commerce a Brescia: in provincia 329 le aziende che fanno vendite in internet

Negli ultimi anni la web agency Dexanet ha puntato molto sulla realizzazione di siti e-commerce per aziende di Brescia, Milano, Vicenza, Mantova e una recente ricerca della Camera di commercio di Milano conferma che la strada è quella giusta.

Infatti il commercio online a Brescia sta crescendo. La provincia vanta per il 2016 il secondo dato regionale per numero di imprese (329) e si piazza alle spalle di Milano (1.272) e davanti a Bergamo (255).

E-commerce no-limits: in 6 anni il settore è aumentato del 30,4%

 

In dodici mesi il Bresciano ha registrato un incremento dell’e-commerce del 4,6%, mentre la crescita negli ultimi sei anni ha raggiunto il 30,4%. Lo dice un’elaborazione della Camera di commercio di Milano sui dati del registro delle imprese.

Il secondo posto vale solamente per le imprese. Per quanto riguarda gli addetti, invece, Brescia è confinata al quarto posto a quota 1.090, alle spalle di Milano (5.350), Bergamo (2.555) e Monza e Brianza (1.430).

Stupisce la concentrazione di addetti bresciani per commercio al dettaglio al di fuori di negozi, banchi e mercati: sono 122. Milano ne ha solamente 74, Cremona nessuno. Spostando lo sguardo sull’Italia e analizzando il lungo periodo, emerge il dato di Lecce, che in sei anni è passata dall’avere 325 imprese di commercio online ad un totale di 756: è un incremento del 132,6%. Minore la crescita nei grandi centri. Roma è salita del 21%, Napoli del 60,8%.

I numeri diffusi dalla Camera di commercio sono una conferma per Dexanet e per i clienti della Lombardia e del Veneto che hanno commissionato la realizzazione di un sito e-commerce.

Vuoi sapere quanto costa un sito e-commerce? Fissa un appuntamento per una consulenza e uno studio di fattibilità gratuito.

Fonte: Bresciaoggi, 24 agosto