Dexanet

Black Friday e Cyber Monday: le date del 2017 e le differenze.

Si scrive Black Friday ma si legge come occasione d’oro per fare i migliori affari rispetto a tutti gli altri giorni dell’anno.

Quando è il Black Friday 2017?
Per gli amanti dello shopping, ma soprattutto degli affari, ci sono due giornate particolarmente significative che sono diventate enormemente popolari negli ultimi anni anche in Italia: il Black Friday e il Cyber Monday.

Gli sconti online potranno arrivare fino al 70 per cento. Lo scorso anno il record di vendite sul sito di Amazon: 12 prodotti comprati al secondo

Anche in Italia il Black Friday dà ufficialmente inizio agli acquisti per le festività. Entrambe le date offrono una vasta gamma di prodotti in saldo, ma si riferiscono ad un pubblico e a categorie merceologiche differenti.

Il Black Friday 2017 è previsto per il 24 novembre e, come dice il nome stesso, cadrà di venerdì essendo programmato il giorno dopo la Festa del Ringraziamento negli Usa. Dal giorno del Black Friday prende via ufficialmente lo shopping natalizio e così il venerdì nero (anche se in realtà si tratta di una giornata d’oro) diventa l’occasione per fare acquisti super ribassati con sconti fino all’70% su moltissimi prodotti.

Fino a pochi anni fa, negli Usa, il Black Friday era noto per le lunghe file negli store mentre con l’avvio dello shopping online è cambiato tutto e i ribassi, addirittura, iniziano il week-end precedente, quindi intorno al 18 novembre quest’anno, con il clou il giorno del venerdì nero e il lunedì successivo.

Il Cyber Monday, invece, sarà il 27 novembre e segna, appunto, il lunedì dopo il Black Friday in cui gli sconti sono ancora più succosi e solitamente è dedicato agli acquisti elettronici.

60% di aumento delle visite online durante il periodo compreso tra il Black Friday e il Cyber Monday

In occasione di queste due giornate, per i siti e-commerce dei nostri clienti abbiamo studiato una precisa strategia: Campagne Display e Ricerca con parole chiave dedicate, mentre per qualcuno, in base al settore merceologico, abbiamo pensato a Campagne Google Shopping e Remarketing. Mentre a tutti gli attori coinvolti nel commercio online, con l’intento di far leva su un’utenza già qualificata, abbiamo proposto Post e Campagne tramite i Social Media.

Pensi che la tua azienda si sia preparata al meglio per questo importante appuntamento? Ricordati che è solo l’inizio, le attività studiate per il Black Friday possono dare importanti risultati anche durante il periodo dei saldi.

Contattaci per avere un’analisi dei tuoi profili social o un parere sulla qualità della tua identità online.