ROI campagne

Teatro.it



teatro.it

Teatro.it (inizialmente Teatro.Org) è stato lanciato nel 2003 e in pochi anni è diventato un punto di riferimento per gli spettacoli teatrali in scena, una piattaforma dedicata a tutti gli appassionati di teatro. Diventato testata giornalistica nel 2008, si è presto trasformato nel contenitore per eccellenza del settore, con più di 100.000 contenuti, tra articoli, interviste e recensioni. Un luogo interattivo, geo-localizzabile, dove teatri, compagnie teatrali, attori e utenti possano ottenere benefici sia in termini di visibilità che di marketing e promozione.

L’evoluzione. Nel 2017 la proprietà si è rivolta alla web agency Dexanet per realizzare un nuovo progetto per mettere in mostra gli spettacoli teatrali in scena nelle diverse città italiane. Nasce così l’attuale portale di Teatro.it che garantisce all’utente un’eccellente user experience nella ricerca di spettacoli, teatri specifici, recensioni, offerte e proposte di lavoro nel settore.

Teatro.it è sempre più una community fortemente integrata con i social network, è disponibile su web, su tablet e smartphone, ed è in grado di orientare efficacemente gli utenti in cerca di spettacoli teatrali su tutto il territorio nazionale.

Teatro.it si sintetizza in una piattaforma dedicata ai teatri, alle compagnie e ai gestori teatrali, ai professionisti (attori, ballerini, registi etc.) e ai redattori che andranno ad alimentare il sito per tener puntualmente informato il pubblico che potrà sempre avere sotto controllo le diverse stagioni teatrali, suddivise per regioni e città.  Per il pubblico è stata prevista anche la funzione Show allert, una sorta di remind automatico per gli spettacoli d’interesse.

Il nuovo motore di ricerca fornisce risultati strutturati in modo perfettamente geo-localizzato degli spettacoli teatrali in scena ed è in grado di orientare efficacemente gli utenti in cerca di spettacoli teatrali su tutto il territorio nazionale. L’architettura è stata pensata per permettere di trovare la giusta serata a teatro, per pianificarla nel tempo e approfondirla con i contenuti creati dalla redazione e dagli utenti.