ROI campagne

Ingest



web.ingest.it 

Il nuovo sito internet di Ingest è online. La software house di Sarezzo (Brescia) è specializzata nella fornitura di servizi informatici, soluzioni sistemistiche e software gestionali ERP e CRM personalizzati per le aziende. Grazie all’esperienza maturata in quasi 40 anni di lavoro e alle competenze delle sue risorse interne, Ingest è stata tra le prime ad ottenere la certificazione del Sistema Qualità che da oltre 20 anni è alla base di tutti le soluzioni e i servizi offerti alle aziende.

Dopo un’attenta analisi strategica finalizzata al restyling della nuova vetrina online, bisognava scegliere i colori del sito. La scelta è ricaduta sull’azzurro per la divisione Business solution (Ingest) e rosa per la divisione System Integrator (Gi.One), gli stessi già presenti nei loghi delle due divisioni. Per mantenere una certa coerenza e fare in modo che il visitatore sappia sempre in che divisione si trova, l’intera grafica del sito è stata realizzata sulla base di questi due colori.

Considerato l’argomento e la difficoltà per molti nel comprendere ciò che sta dietro la creazione e la gestione di un software gestionale ERP e CRM, la scelta dell’azienda bresciana è stata quella di dedicare un’intera sezione del sito all’assistenza diretta per i clienti già registrati, con la possibilità di scaricare Teamwiever o di compilare un form molto veloce.

Grande importanza è stata data anche alla storia aziendale e alle varie tappe che l’hanno portata ad essere ciò che è oggi, dalla nascita nel 1980 alla promozione odierna dell’azienda digitale. Ma non solo. Il nuovo sito di Ingest presenta anche una sezione dedicata a 7 brand leader nel mondo dell’informatica – Microsoft, Passepartout, Watchguard, Veeam, Hp, Dell e Zebra con cui collabora per fornire innovative soluzioni IT in ambito sicurezza, gestionale e sistemistica per le aziende.

Un apposito form è stato creato anche per dare risalto agli eventi, online o offline, organizzati per divulgare l’importanza della digitalizzazione aziendale Il nuovo sito internet è full responsive e può essere navigato comodamente da qualsiasi device. Non ci resta che augurarvi buona navigazione.