Home | Blog | La ricetta segreta del web marketing

La ricetta segreta del web marketing

La ricetta segreta del web marketing

La leggenda narra che gli ingredienti della Coca-Cola siano tutti scritti nell'etichetta, tuttavia nessuno riesce a riprodurla fedelmente.  Nessuno sa quale sia "la miscela segreta degli aromi naturali". Come dire che si possono avere tutte le informazioni che ha in mano un'altra persona, ma l'esperienza, la competenza e il modo in cui queste nozioni vengono assemblate e migliorate fa assolutamente la differenza.

E’ questa la filosofia che spinge il team di Dexa, agenzia di comunicazione di Brescia, ad un constante confronto tra i diversi reparti aziendali e ad una continua formazione. Perché oggi più che mai è vietatissimo fermarsi. E’ fondamentale, invece, contribuire a diffondere novità, concetti e riflessioni che possono aiutare l’azienda e il professionista a crescere, grazie a sempre nuove strategie di web marketing. Nella web agency con sede a Sarezzo e a Salò si vive l'opportunità di confrontarsi con figure senior per un apprendimento continuo che si traduce in un servizio vincente per il cliente. Per questo l’esperienza di Dexa si trasforma in risultati tangibili che assicurano al cliente le tanto ambite conversioni.

Prendiamo, per esempio, in considerazione il lavoro fatto sui blog dal reparto copywriter. L’agenzia di comunicazione di Brescia offre un servizio di redazione contenuti tramite news e case history attuali, di qualità e pubblicate con una buona frequenza.

Per scrivere l’articolo giusto bisogna, però, seguire regole ben precise. L’interesse dell’azienda cliente deve infatti incontrarsi con ciò che un potenziale cliente cerca tramite Google. In parole semplice, si ottengo risultati utilizzano il blog solo se c’è qualcuno che cerca e trova su Google ciò che si scrive.

Al contrario, quando non si ottengono risultati utilizzando il blog vuol dire che non si stanno producendo contenuti di qualità e interessanti per target di riferimento. Semplicemente i potenziali clienti non cercano (o non trovano) su Google ciò che è stato scritto.

“Qualunque sia il tuo obiettivo, noi di Dexa saremo felici di aiutarti a raggiungere il traguardo”

Uno dei ruoli principali del blog in una strategia di web marketing è infatti l’intercettazione di quella che in gergo si definisce “domanda consapevole”, composta dai potenziali clienti che cercano informazioni relative a prodotti e servizi oppure soluzioni ai problemi che i determinati prodotti possono risolvere.

La stessa regola vale per i Social Media: non è sufficiente conoscerli, bisogna anche saperli usare. E farlo bene.

Dexa studia vincenti strategie di social media marketing per i propri clienti grazie ad un know how e ad un’esperienza maturata sul campo.

Bisogna sapere che non tutti i momenti sono uguali per pubblicare un video su Youtube, condividere un post su Facebook o un’immagine su Instagram. Insomma: anche i social network sono scanditi da momenti, alcuni giusti altri meno. Informazioni che la web agency di Brescia ben conosce e utilizza per ottimizzare al meglio le campagne di inserzioni Facebook.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo.