Home | Blog | E-commerce? 120mila euro alle PMI bresciane per vendere online

E-commerce? 120mila euro alle PMI bresciane per vendere online

E-commerce? 120mila euro alle PMI bresciane per vendere online

Vorresti allargare il tuo business e cogliere l’opportunità di vendere online ma temi che ci vogliano troppo tempo e soldi?

Oggi, grazie ai finanziamenti stanziati dalla Camera di Commercio di Brescia e alla professionalità del team Dexanet, web agency bresciana esperta nella realizzazione di siti internet, istituzionali e e-commerce, creare la tua vetrina online e vendere prodotti e/o servizi in rete è possibile.

Un’opportunità concreta e conveniente anche per chi vuole iniziare un percorso di internazionalizzazione per vendere i propri prodotti anche all’estero.

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia infatti, ha emanato un bando con l’obiettivo di incentivare e sostenere la diffusione delle tecnologie digitali relative all’e-commerce attraverso l’erogazione di un finanziamento di 120mila euro totali. Ad usufruirne della somma saranno le piccole e medie imprese bresciane che non sono ancora dotate di un sito internet per la vendita dei propri prodotti online.

I BENEFICIARI – Potranno beneficiare del contributo per la realizzazione di siti e-commerce tutte le aziende bresciane - con limiti dimensionali stabiliti per ogni settore - che al momento della domanda rispettino i criteri comunitari di definizione di micro e Pmi secondo l’Allegato I del Regolamento (CE) n. 651/2014 della Commissione del 17 giugno 2014. Per l’industria il numero massimo di dipendenti è 70, che scende a 50 per il turismo, a 25 per i servizi e a 20 per il commercio e i pubblici esercizi.

I REQUISITI – Le aziende che potranno accedere al bando sono solo quelle che hanno sede legale in provincia di Brescia, sono iscritte al Registro delle Imprese ed in regola con la denuncia di inizio dell’attività ed al Rea, sono in possesso di qualifica artigiana, hanno regolarmente pagato i contributi agli Enti previdenziali, non sono soggette a fallimento, concordato preventivo o amministrazione controllata, hanno pagato il diritto annuale camerale, non hanno già un sito e-commerce per la vendita online dei propri prodotti e rispettano i termini e i tempi di scadenza del bando.

I PROGETTI FINANZIABILI - I finanziamenti concessi dall’Ente camerale di Brescia hanno l’obiettivo di favorire l’innovazione tecnologica mediante un contributo del 50% sugli investimenti effettuati, acquistati, completamente pagati e installati, nel periodo che va dal 2.1.2016 al 31.12.2016. In questo senso, le aziende che affideranno a Dexanet la realizzazione del proprio e-commerce potranno contare su una squadra di professionisti in grado di garantire risultati misurabili in termini di vendite, una grafica accattivante e tempi di consegna certi e garantiti.

IL CONTRIBUTO - Il contributo che verrà concesso alle aziende che risulteranno idonee è pari al 50% del costo sostenuto (al netto di Iva), per un massimo di 2.500 euro per ogni impresa. La spesa minima ammissibile, invece, è di 1.000 euro

I TERMINI - Le domande di contributo devono essere presentate online dal 7 al 16 febbraio 2017. Per maggiori informazioni sui termini del bando è possibile consultare il sito della Camera di Commercio di Brescia.

Per commissionare la realizzazione del vostro sito internet e-commerce, invece, potete affidarvi a Dexanet,  web agency specializzata nella realizzazione di siti internet di e-commerce efficaci grazie ad una strategia di Web Marketing e posizionamento organico sui motori di ricerca indispensabile per ottenere i risultati di business desiderati. Dexa è infatti Google Partener a Brescia ed ha al suo interno personale certificato Google che vanta un esperienza specifica nel posizionamento sul motore di ricerca Yandex in Russia e sul motore di ricerca Baidu in Cina.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo.