ROI campagne

Siti Web Brescia Creazione siti internet e posizionamento a Brescia

Dexanet è nata ed opera da sempre a Brescia, ed è quindi naturale che, pur avendo una tendenza internazionale, tante delle sue creazioni web siano siti internet bresciani.

Tra i nostri siti web a Brescia e provincia, dalla Val Trompia alla Franciacorta, dal Lago d’Iseo al Garda, tante realizzazioni internet che abbracciano svariati settori: dallo stampaggio dell’ottone agli infissi e serramenti, espressione della natura laboriosa delle genti di queste parti. Anche i gioielli artigianali ed i profumi di nicchia fanno parte del nostro bacino di realizzazioni nella provincia di Brescia. Esplorale tutte nel nostro portfolio!

 

Brescia: dove nascono i nostri siti internet

Città di fondazione romana, Brescia è riconosciuta da tempo a livello internazionale quale centro industriale e artigianale di primissimo interesse. Una delle più popolose province italiane, deve la sua crescita al boom economico italiano del Dopoguerra e all’operosità ed imprenditorialità dei suoi abitanti. A seguito, infatti, della nascita di tantissime realtà di micro-imprenditoria e di non poche aziende che sono rapidamente divenute leader multinazionali, Brescia è stata interessata da flussi migratori consistenti per la grande offerta di lavoro che in questa zona si è venuta a creare.

Un processo che non si è arrestato con i primi cedimenti del sistema produttivo italiano derivante dalla globalizzazione dei mercati: Brescia e la sua popolazione vi hanno fatto fronte interpretando questa come un’occasione di crescita. È così che, insieme ad una naturale conversione dal settore secondario al terziario con la nascita di tante start-up ed aziende di servizi, tra cui Dexanet, la nostra web agency, l’Amministrazione cittadina ha sfruttato il capitale economico accumulato nei tempi d’oro per attivare processi e progetti intesi allo sviluppo del tessuto sociale multietnico verso una vivibilità sempre maggiore della città e dei suoi punti forza.

Tra gli interventi più interessanti, sicuramente la metropolitana leggera, ma anche il risanamento di interi quartieri cittadini, la pedonalizzazione del centro urbano, il miglioramento della grande viabilità su ruote, la ristrutturazione della stazione ferroviaria, il primo termo valorizzatore d’Europa, la creazione di nuovi parchi, il rafforzamento di istituzioni e servizi come Università e Spedali Civili, centro ospedaliero di riferimento italiano per diverse patologie. Tanti piccoli interventi che, uniti, hanno portato ad uno sviluppo progressivo ed organico, un miglioramento della qualità della vita sociale, culturale e politica che possiamo leggere anche nelle iniziative culturali attivate, con le grandi mostre al Museo Santa Giulia, nel conferimento di ben 3 patrocini Unesco, nello sviluppo del turismo non più solo legato ai laghi di Garda, Iseo, Idro, o alla pratica di sport invernali, piuttosto che al settore agroalimentare nella zona della Franciacorta.

Brescia ha fatto un deciso balzo in avanti nel panorama delle città italiane ed europee di media grandezza, senza arroganza e senza “strappi” è andata migliorando il suo posizionamento emergendo pian piano anche sotto quei profili, non propriamente produttivi, ma più sociali che la vedevano fino a una decina d’anni fa un po’ ritardo rispetto alle città limitrofe di Bergamo e Verona. Una città che guarda avanti con progettualità e coerenza, salvaguardando i propri valori fondanti, quali la dedizione al lavoro e la solidarietà, e costruendo attorno ad essi il proprio futuro.

Logo comune di Brescia


Città: Brescia, BS

Dove si trova: Mappa
Codice Postale: 25121-25136
Latitudine: 45 deg 32 min 20 sec N
Longitudine: 10 deg 13 min 10 sec W

Immagini di Brescia

La città:
brescia

Siti storici bresciani:
siti storici brescia

La nostra web agency a Brescia:
Dexanet web agency brescia

< Back