Home | Blog | Colori Pantone, le tendenze per l’autunno 2015

Colori Pantone, le tendenze per l’autunno 2015

Colori Pantone, le tendenze per l’autunno 2015

Il commercio online prende sempre più piede in Italia come nel mondo e, come in altri contesti anche nel web, la prima impressione è quella che conta, pertanto risulta determinante curare il modo in cui ci si presenta ed evitare che molti potenziali acquirenti si lascino scoraggiare da un sito internet poco curato e con scarso appeal. Questo è un deficit che non ci si può permettere, in un momento in cui la tecnologia fa da padrone in ogni campo. Gli internauti conoscono bene il valore aggiunto fornito da una grafica web accattivante, che spinga l’utente a fidelizzarsi e a leggere volentieri i contenuti. Diventa fondamentale, dunque, affidare il proprio progetto di marketing online a una web agency di Brescia composta da professionisti sia in ambito tecnico, che creativo.

Il sito web non è solamente un luogo astratto ma uno dei principali protagonisti del vostro business, un luogo d’incontro per i vostri utenti, una vetrina virtuale del vostro negozio: la sua qualità non passerà di certo inosservata. Il mondo si evolve alla velocità della luce e il web ancor di più; è necessario e fondamentale rimanere sempre aggiornati sui trend cromatici stagionali.

Le nuove tendenze grafiche per il web autunno 2015 vedono, in linea di massima, la mescolanza di colori caldi che puntano a far scaturire nell’ospite un senso di tranquillità e semplicità. Le combinazioni possibili sono diverse, anche in base alle esigenze personalizzabili del sito, ma si rivolgono all’utente con un impatto emotivo che gioverà sul tempo di permanenza.

Otto le tavolozze base proposte da PANTONE da cui partire per la scelta degli accostamenti di colore per la realizzazione di siti internet. Essi coniugano la morbidezza delle tonalità pastello con la profondità dei colori più armonici che ricordano la stagione autunnale: giallo, ocra, marrone e arancio per iniziare, da cui si snodano poi in sfumature il nero, il verde e alcuni azzurri di transizione.

Di seguito l'elenco dei colori Pantone per l'Autunno 2015:

  • Dried Herb 17-0627: verde oliva elegante e sofisticato;
  • Desert Sage 16-0110: il neutro dell'autunno 2015, si abbina ottimamente con moltissimi colori ed è perfetto come base per un sito internet intramontabile;
  • Stormy Weather 18-4214: blu-grigio intenso, freddo ma molto raffinato;
  • Oak Buff 16-1144: giallo tenue polveroso, illumina la grafica del sito internet in modo molto smart;
  • Marsala 18-1438: rosso vinaccia, il colore dell'anno 2015;
  • Biscay Bay 18-4726: verde-azzurro, adatto ad abbinamenti sia con colori caldi, che con altri colori freddi;
  • Cashmere Rose 16-2215: rosa delicato e polveroso, per siti internet dall'allure romantica se abbinato a tonalità fredde, o per un effetto più vivace nel contrasto con colori caldi;
  • Cadmium Orange 15-1340: arancio leggero e chic, gioviale e attraente;
  • Reflecting Pond 19-4326: blu petrolio con una punta di viola, intenso, profondo ed elegante, il colore più scuro della palette;
  • Amethyst Orchid 17-3628: simile al celebre Radiant Orchid, è il colore più vivace e luminoso, per realizzazioni grafiche di grande impatto!

Affidarsi a Dexa, agenzia di comunicazione di Brescia, sempre attenta alle ultime tendenze, significa lavorare con un team di validi professionisti, che fanno dell’esperienza e della competenza motivo di orgoglio.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo.