La moda è social: come cambiano gli acquisti all’epoca di Facebook, Instagram & co.

Dexanet, agenzia di social media marketing di Brescia esperta in strategie di marketing per negozi di moda, riporta i dati di una ricerca Doxa, secondo la quale il link tra moda e social media è sempre più stretto. La ricerca dimostra che la consuetudine di seguire le immagini e i video delle sfilate sullo smartphone, infatti, è un mezzo che più o meno consapevolmente i fashion addicted utilizzano per indirizzare i propri acquisti. Le strategie di marketing per negozi di moda devono tenere in considerazione il fatto che le riprese fotografiche sul catwalk sono fonte d’ispirazione- influenzano in maniera significativa le future scelte d’acquisto – e se si segue un brand sui social si è molto più propensi a comprarlo fra gli altri.

Ogni agenzia di comunicazione specializzata nel fashion ipotizzava che i social networking come Facebok o Google Plus oppure i servizi di photo/video sharing come Instagram avessero un’influenza, ma i dati danno evidenza scientifica a questa supposizione. Sono i mobile device a farla da padrone: ciò significa che questo tipo di contenuti è condiviso prevalentemente su cellulari, palmari, smartphone, tablet, ecc.

Dexanet consiglia sempre di fare promozione attraverso i social media. Un professionista può assicurarti la gestione social media per brand a Brescia, sviluppando un piano per trovare nuovi clienti, allargare la rete dei contatti e consigliarti strategie di marketing adeguate al fashion system e al mobile.

Ma non solo: Dexanet è imbattibile per tutto ciò che riguarda strategie di marketing per negozi di moda, ma si occupa anche di logo aziendali, siti internet, creatività e advertisement, analisi e stregie di webmarketing e realizzazione e-commerce Brescia.

Chiedi subito un preventivo gratuito per non perdere l’occasione di diventare protagonista del web e affermare il tuo brand sui social media.